Juric ha schierato Savva e Dellavalle, ora tocca a Vanoli lanciare il centrocampista convocato in azzurro da Corradi

Aaron Ciammaglichella inserito tra i 20 giocatori scelti da Bernardo Corradi per prendere parte all’Europeo Under 19, in programma dal prossimo 15 luglio. In Irlanda del Nord, il classe 2005 sarà l’unico giocatore del Torino ad aderire alla manifestazione. Un grande riconoscimento per Ciammaglichella, dopo una stagione in cui ha nuovamente fatto parlare di sé come uno dei giocatori più interessanti del panorama giovanile italiano.

Ciammaglichella prova a ritagliarsi spazio

Non a caso, Ciammaglichella è stato inserito nella top 11 del campionato Primavera. Nomina dovuta a un rendimento offerto da 9 gol e 5 assist in 31 partite. Numeri che gli hanno permesso di mantenere accesi i riflettori su di lui e che ora gli varranno un’esperienza importante, da cui apprenderà cosa voglia dire giocare in una gara da dentro o fuori, con una pressione inedita e una responsabilità differente rispetto a quella del club. L’Italia Under 19 bagnerà il suo esordio nella manifestazione il prossimo lunedì, contro la Norvegia. Spera di essere della partita anche Aaron Ciammaglichella e di trovare spazio anche con Irlanda del Nord e Ucraina, con l’obiettivo di proseguire il percorso e, chissà, sognare di arrivare a giocarsi la finale del prossimo 28 luglio.

Dopo l’Europeo, l’esordio in A

Ciammaglichella dunque aspetta di esordire all’Europeo Under 19, prima di indossare di nuovo il granata e sperare in un altro tipo di esordio, anche questo atteso da tempo. Juric l’anno scorso ha dato una piccola occasione ben sfruttata a Dellavalle e Savva, ora con Vanoli in panchina sarà lui il prossimo a doversi tuffare tra i professionisti, in Serie A. La gita in Irlanda del Nord gli permetterà di acquisire esperienze e sicurezze, anche per generare una maggiore competizione all’interno del club e far sì che Vanoli possa accorgersi delle sue evidenti potenzialità.

Aaron Ciammaglichella of Torino FC looks on during warm up prior to the Serie A football match between Torino FC and Frosinone Calcio.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 10-07-2024


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
marco ruda
marco ruda
9 giorni fa

vorrei sbagliarmi ma il suo problema sta nel fisico non avendo come Dellaquila peso atletico

James 75
9 giorni fa

Lui Savva e Della Valle in prima squadra altro che prestiti a caz… zo, tanto peggio di certi cestini dell’umido che abbiamo non possono fare

Urbano XV
9 giorni fa
Reply to  James 75

Spero non ti spiaccia, ma io concordo. Siamo già noi una squadra di metà classifica. Perchè mandarli altrove a fare l’esperienza che invece possono fare qui? Purtroppo non è di questo avviso una larga fetta di maicuntent che vomitano odio sul forum. Per alcuni sociopatici al primo errore, alla prima… Leggi il resto »

Urbano XV
9 giorni fa
Reply to  Urbano XV

P.S. In questo Juric è stato purtroppo corresponsabile essendo lui stesso il primo a non fidarsi.

madde71
madde71
9 giorni fa
Reply to  Urbano XV

Te l’ho già spiegato, ma vengo incontro alle tue ridotte capacità e rispiego: i giovani capaci vanno dati nelle categorie inferiori x fare gavetta. A parte che i nominati possono,temo fare solo la C,nei campionati inferiori si vede di che pasta son fatti.Da Zaccarelli a Buongiorno funziona così. Ci son… Leggi il resto »

vecchiamaniera
9 giorni fa

Uno dei pochi su cui ci sono molte aspettative. Forza Ciamma divertiti e facci divertire

Bologna65@
Bologna65@
9 giorni fa
Reply to  vecchiamaniera

Già si sfrega le mani il suo datore di lavoro. Non è degno di essere chiamato presidente una 💩 tale

madde71
madde71
9 giorni fa
Reply to  Bologna65@

Leggero,lo rimbalzano

Italia Under-19, Ciammaglichella convocato per gli Europei

Torino, boom abbonamenti: raggiunta la quota dello scorso anno