Nuova iniziativa contro Cairo: su Milano Finanza esce un comunicato dei tifosi del gruppo Facebook Resistenti Granata 1906

Da tempo le iniziative dei tifosi contro Urbano Cairo e l’attuale dirigenza del Torino si susseguono: dagli striscioni appesi in varie parti della città ai sit-in di protesta, sono varie le manifestazioni che sono state portate avanti negli ultimi mesi. A queste se ne è ora aggiunta un’altra: i tifosi iscritti al gruppo Facebook Resistenti Granata 1906 hanno fatto pubblicare un comunicato sulla nota rivista d’economia Milano Finanza. Una sorta di invito agli imprenditori a farsi avanti per acquistare il Torino.

Il Toro, un valore senza tempo: il comunicato dei tifosi

Ecco il comunicato dei tifosi, intitolato “Il Toro, un valore senza tempo”, che è stato pubblicato su Milano Finanza:

IL TORO E’ PASSIONE
Il Toro è una realtà sportiva che trascende dalle partecipazioni più omeno (solitamente meno) brillanti ad un campionato. Il Toro è un “unicum” sul quale sono stati scritti decine e decine di libri, realizzati film, fiction e spettacoli teatrali, una leggenda che sopravvive all’oblio ed alle presidenze sciagurate, ancor oggi alimentata dalla passione dei suoi tifosi e simpatizzanti, che non perde la speranza di trovare una presidenza capace, in grado di impegnarsi in un progetto serio ed ambizioso.

IL TORO E’ BUSINESS
Più di 160 milioni di euro di diritti televisivi e quasi 18 milioni di ricavi dal botteghino fra il 2017 ed il 2019.
Circa 89 milioni di euro di utili fra il 2014 e il 2017.
Un marchio ultracentenario, conosciuto ed amato a livello mondiale, grazie alle gesta leggendarie del Grande Torino ed alla sua tragica scomparsa, marchio che finora non ha avuto un adeguato sostegno e sviluppo.
Lo stadio, l’Olimpico Grande Torino, che potrebbe essere acquistato dalla Città di Torino (operazione non attivata dall’attuale proprietà), acquisizione che avrebbe a corredo migliaia di mq di superfici commerciali da sfruttare o da utilizzare per finanziare la ristrutturazione dell’impianto.
Un centro sportivo da completare – lavori fermi da maggio 2017 – sul terreno del leggendario Stadio Filadelfia, con la possibilità di farlo tornare ad essere il cuore pulsante del Club, con sede sociale, foresteria per le giovanili, Museo e 4000 mq di superficie commerciale da utilizzare come luoghi di aggregazione, ristorante, pub, Toro Point.
Un centro sportivo per le giovanili, il Robaldo, 45000 mq acquisiti in concessione dall’attuale proprietà a marzo 2016 ed ancora in stato di totale abbandono.
Un Museo del Grande Torino, confinato nell’hinterland torinese e gestito da tifosi, che potrebbe avere migliaia di visitatori.

IL TORO SIAMO NOI
Noi tifosi che non smetteremo mai di chiedere rispetto e non umiliazioni, correttezza e non false promesse, capacità imprenditoriali e non mere speculazioni a chi ha avuto ed in futuro avrà l’onore di presiedere il nostro Club. Non possiamo e vogliamo credere che non ci siano imprenditori pronti ad affrontare una sfida fatta non solo di risultati economici, per altro ottenibili, ma anche di persone, orgoglio, appartenenza e rinascita.
Nello stadio Filadelfia, dopo la tragedia di Superga, su una lapide c’era una scritta “ex igne fax ardet novus”. Così è stato e sarà.

Comunicato dei tifosi su Milano Finanza
Comunicato dei tifosi su Milano Finanza
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 29-01-2021


103 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
9 mesi fa

Bellissima iniziativa per la lotta di liberazione, Onore al gruppo dei Resistenti Granata 1906. Ci aggiungo la mia personale orazione quotidiana: PREGHIERA della sera Non guardo più la 7 , ho eliminato il canale dalla lista delle mie TV. Non leggo alcun periodico di cairo editore, sia sportivo che di… Leggi il resto »

CEBF35CA-75D0-43C5-8BE9-0AF496811FFC.jpeg
Francesco 71 (rondinella)
Francesco 71 (rondinella)
9 mesi fa

Belle e lodevole iniziativa. Che non faccia piacere al nano e non trovi l’approvazione dei 2 o 3 tifosi delle cairese che starnazzano stupidaggini su questo sito è del tutto normale. Il Toro non sanno neppure cosa sia. Il Toro è sempre e solo con la T maiuscola morto o… Leggi il resto »

pennina
pennina
9 mesi fa

non ho mai creduto a queste iniziative… i tifosi facciano i tifosi, i dirigenti i dirigenti… sono due mestieri inconciliabili, i primi vivono di passione, i secondi – belli o brutti che siano – sfruttano la passione dei primi per i propri tornaconti, senza eccezioni… il toro vive dalla parte… Leggi il resto »

madde71
madde71
9 mesi fa
Reply to  pennina

ti piacerebbe tanto,ma qto ti piacerebbe vederci anestetizzati ed innocui,ehhhh cocotte cairota?schifo….puaaaah

T9
T9
9 mesi fa
Reply to  pennina

@Penny vai proprio in cerca di rogne … 😀

Bon ti saluto. Fra un po’ arriva l'”innominabile” ….. se la prenderà sicuramente con tutti noi cloni poi, quando leggerà questo ultimo tuo post, verrà fuori un casino.

Casao92
Casao92
9 mesi fa
Reply to  pennina

Buonasera. Lo scorso campionato 20 sconfitte. Questo campionato 2 vittorie in 19 partite eliminati dalla coppa Italia.

ilmondoelaradice
ilmondoelaradice
9 mesi fa
Reply to  pennina

Il Toro (io lo scrivo maiuscolo) ha meno appeal e un bacino d’utenza piú piccolo dell’Atalanta? Del Verona?

duane
duane
9 mesi fa

Na ma questo o ci fa o ci è

Bagna cauda
Bagna cauda
9 mesi fa
Reply to  pennina

Pennina…. Pennina quale nome fu più appropriato per una shemale ipodotata e non solo nel QI. Altra occasione persa per stare zitta.

duane
duane
9 mesi fa
Reply to  pennina

Scusa ma hai letto il contenuto del comunicato prima di sparare li la tua?

tarzan_annoni
tarzan_annoni
9 mesi fa
Reply to  pennina

chissà che botta di adrenalina a scrivere che “il Toro è morto e defunto e non tornerà”…..preparati per la telecronaca, stasera….sono in fermento, aspetto le tue illuminazioni tecnico/tattiche…..

Nicola come Longo: “Voglio stare sempre in contatto con la Primavera”

Il 4 maggio diventa (ufficialmente) la giornata in memoria del Grande Torino