La spiegazione del tecnico del Torino D’Aversa per la fascia di capitano data a Biraghi: “Incomprensione in campo”

Era il 31′ della ripresa di Cremonese-Torino quando il tecnico del Toro, Roberto D’Aversa, decideva di mandare in campo Biraghi al posto di Obrador. Fin qui non ci sarebbe apparentemente nulla di strano se non fosse per un episodio che ha fatto sorgere a tifosi e addetti ai lavori qualche dubbio. Si tratta ovviamente del passaggio della fascia di capitano proprio a Biraghi, apparentemente inspiegabile. Con Maripan già sostituito, alla concomitante uscita di Vlasic (per Anjorin) ci si sarebbe aspettati che la fascia, lasciata dal capitano granata nelle mani del centrocampista inglese venisse consegnata ad uno tra Ginetis e Coco. In fatto di anzianità, infatti, sarebbero stati proprio loro i “papabili” vicecapitano in campo in quel momento.

L’errore di Anjorin

La domanda sorge dunque spontanea: perchè Biraghi? Nessun mistero: a chiarire la situazione ci pensa infatti proprio il tecnico granata D’Aversa che, in conferenza stampa, spiega come in realtà si sia trattato semplicemente di un banale errore proprio di Anjorin: “C’è stata qualche incomprensione in campo. Il vicecapitano era Gineitis ma Anjorin, per velocizzare in campo ha consegnato la fascia a Biraghi. Il vicecapitano sulla distinta era Gineitis“.

Cristiano Biraghi of Torino FC looks on prior to the Serie A football match between FC Internazionale and Torino FC.
TAG:
slider

ultimo aggiornamento: 19-04-2026


Iscriviti
Notificami
24 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
guidone
guidone
6 minuti fa

non c’è nulla da spiegare,fuori dai co…ni cairo e repulisti in questa società che ha perso i valori granata!

Max Master
13 minuti fa

Biraghi capitano è perfetto, han fatto benissimo a dargli la fascia di capitano perchè incarna perfettamente tutti i valori della società del pidocchio di masio. E’ il giocatore simbolo di questo pattume

Cup
Cup
25 minuti fa

La dimostrazione di come i nostri giocatori abbiano le idee chiare in campo si vede anche da queste cose. I gobbi non avrebbero mai commesso una svista del genere. Fascia di capitano indossata dal giocatore più inviso della rosa, a perenne ricordo. Cos’altro ci manca per sprofondare nell’abisso più totale?

Paleari-Baschirotto: il gol era da annullare? Cosa dice il regolamento