Dal ritiro del Torino a Bormio, Lorenzo De Silvestri racconta il momento della squadra che lavora per l’Europa League

nostro inviato a Bormio A quasi una settimana dal ritiro di Bormio, Lorenzo De Silvestri fa il punto sulla squadra pronta ad affrontare, il prossimo 25 luglio ad Alessandria, una tra Debrecen e Kukesi. “Prima di tutto vorrei fare un pensiero per Sinisa, sapete il legame che ho con lui. Gli mando un abbraccio. Per me è difficile parlare perchĂ© è una cosa delicata. Gli mando un abbraccio e un in bocca al lupo per fargli sentire la mia vicinanza e la mia forza”.

De Silvestri: “Quando ho saputo che l’Europa era reale ho gioito”

De Silvestri ha parlato del ritiro: “E’ un ritiro molto diverso rispetto al passato, lo staff sta lavorando per farci trovare pronti per la prima partita di Europa League E’ la prima volta che faccio un ritiro così, nel lavoro che stiamo facendo riusciremo a trovare le energien necessarie per affrontare una partita del genere. Abbiamo visto la partita di andata di Debrecen-Kukesi, abbiamo visto come giocano. L’Europa League è cresciuta molto come livello, giĂ  la prima è una partita vera non è un preliminare. Dobbiamo essere molto concentrati su quello che facciamo, sarebbe bello andare avanti. E’ un’opportunitĂ  per noi. Quest’Europa la vedo come pun premio per la scorsa stagione, dove abbiamo dato tutti anche quando in pochi ci credevano. Noi soprattutto nella seconda parte del campionato abbiamo cavalcato l’onda. Ora il nostro obiettivo è superare il turno”.

Sull’Europa League: “Quando ho saputo che l’Europa era reale ho gioito. So cosa abbiamo passato la scorsa stagione, abbiamo fatto il record di punti, battuto squadre importanti: quando ho saputo della decisione del Tas ho gioito. Ripescati? Non mi piace neanche questa parola, noi meritiamo di essere dove siamo. Credo che il Torino sia anche un esempio di come le cose vadano fatte, sono orgoglioso di questa societĂ ”.

Poi sulle vacanze: “La vacanza è importante, è molto importante staccare un po’ la testa dal calcio. Io però ho un tipo di fisico un po’ particolare, mi sono un po’ allenato ma ho anche staccato un po’ la testa”.

“La nostra qualitĂ  è che siamo un gruppo che si conosce da tanto, io potrò aiutare in campo europeo perchĂ© ho qualche partita alle spalle. So che conta molto l’aspetto fisico”.

De Silvestri: “Sarei contento di rinnovare”

“Belotti mi ha stupito l’anno scorso per come ha interpretato determinate le partite, lui non ha bisogno di esperienza europeo, è uno che interpreta le partite in un determinato modo”.

“Noi abbiamo il nostro tipo di gioco, abbiamo le nostre certezze. Sono molto contento che il gruppo sia stato mantenuto, questo è un valore aggiunto”.

Infine, De Silvestri ha parlato del suo contratto: “Sono in scadenza, sarĂ  ben contento di rinnovare il mio contratto con il Toro. Con il presidente ho un rapporto genuino, ci sarĂ  però tempo per parlare del contratto”.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 13-07-2019


29 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
UltrĂ 
4 anni fa

Angelo62, le regole vanno rispettate per caritĂ …come è un dato di fatto incontrovertibile che col girone di ritorno disputato noi avremmo dovuto essere in CL (che in un campionato di mer*a come quello attuale italiano avremmo svoltato anche solo per i diritti tv)…altro che preliminari El con Deprecen ad Alessandria….come… Leggi il resto »

angelo62
4 anni fa
Reply to  UltrĂ 

Non ho detto che non rispetto la tua opinione, ma che non la condivido. Se si gioca e ci sono delle regole, mi aspetto che queste vengano rispettate, se non il gioco non è onesto e ne posso essere penalizzato

UltrĂ 
4 anni fa
Reply to  angelo62

ci mancherebbe non voglio convincere nessuno…Il Milan non ha rispettato le regole…Noi siamo stati ripescati…sono dati di fatto! Come mi incaz*o quando i Gobbi cercano (invano) in tutti i modi il riconoscimento dello Scudetto 2006, così non sopporto che per il nostro ripescaggio si faccia appello all’intervento divino o si… Leggi il resto »

angelo62
4 anni fa
Reply to  UltrĂ 

quello che tu hai detto è lo specchio di questo paese: i condannati che rifiutano le sentenze. Io non mi sento ripescato, mi sento defraudato. Se io fossi proproietario di qualsiasi azienda privata con un deficit come il milan sarei fallito. Invece in questo paese le leggi ci sono ma… Leggi il resto »

Charlie66
4 anni fa

Grande Lollo

angelo62
4 anni fa

Quello che è difficile far passare in questo paese è che le regole vanno rispettate. Sarebbe come vincere il tour usando il motorino. Purtroppo capita raramente e i risultati si vedono.

Giankjc (piĂą Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  angelo62

Le regole non sono state rispettate, il Milan è stato estromesso dalla competizione e il Torino FC ripescato.
Non vedo cosa ci sia di inesatto?
Mah, a volte pare che si voglia santificare il padreterno.

angelo62
4 anni fa

Nessuno vuole santificare nulla. Mi sono solo stufato di sentirmi dare del babbeo perchè sono abituato a fare le cose rispettando le regole in un paese dove vengono santificati, questo si, furbi e raccomandati. Punto

Giankjc (piĂą Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  angelo62

Guarda che per me è un babbeo chi non ritiene di essere stato ripescato, nella fattispecie DeSi estendibile a chi vuoi tu.
Se mi dici, invece, dove leggi che avrei dati del babbeo a chi rispetta le regole magari ci capiamo.

angelo62
4 anni fa

permettimi: se siamo stati ripescati è perchè qualcuno NON ha rispettato le regole, quindi stiamo parlando della stessa cosa. Ti faccio una domanda: se tu nella vita reale fossi il proprietario di qualsiasi azienda con un deficit come il milan, che fine pensi faresti?

Giankjc (piĂą Toro e meno guinzagli&collari)
Reply to  angelo62

Guarda che a me è chiaro che il Milan ha barato e il Torino FC è stato, quindi, come (quasi) tutte le altre, “truffato”.
Ti dirò di piĂą, mentre la squadra di cairo è stata ripescata per le altre della serie A non c’è stata alcuna forma di risarcimento.

Ivan Basso fa visita al ritiro del Toro

Bormio: Gilli è rientrato a Torino, Lukic è arrivato in Valtellina