Nella sfida contro i clivensi, Sinisa Mihajlovic potrebbe concedere una nuova occasione all’ex blucerchiato dal primo minuto

Ha voglia di tornare a calcare il prato del “Grande Torino” Lorenzo De Silvestri e contro il Chievo l’occasione appare propizia. Arrivato a Torino come titolare inamovibile dello scacchiere di Sinisa Mihajlovic, il terzino ex Sampdoria ha subito negli ultimi due mesi la crescita esponenziale di Davide Zappacosta, che lo ha costretto a gioire per i successi granata dalla panchina. Un inizio di campionato promettente: tanti minuti nelle gambe e una condizione fisica ottimale, accompagnata dalla grande esperienza accumulata in anni di Serie A. Certo, le sbavature non sono mancate: evidenti le disattenzioni in occasione dei falli che, contro Atalanta e Roma, hanno procurato al Toro due rigori contro. Uniche pecche, però, in prestazioni ordinate e propositive.

Poi contro la Roma il problema al tendine rotuleo del ginocchio destro. Infortunio non invalidante, ma fastidioso, che tiene fuori il numero 29 dalle sfide successive contro Fiorentina e Palermo. In sua sostituzione brilla Zappacosta che, nonostante le caratteristiche decisamente offensive, riesce a giostrare egregiamente nella retroguardia a quattro e conquista la fiducia del mister. La pacifica concorrenza di spogliatoio esclude De Silvestri dalla titolarità anche dopo il rientro a pieno regime. Contro l’Udinese l’ultima occasione dal primo minuto: qualche ruggine porta il terzino ad una prestazione leggermente al di sotto del livello a cui aveva abituato il popolo granata; fisiologico per chi, come lui, aveva un po’ perso la confidenza con i ritmi del rettangolo verde.

Ecco che la sfida di sabato contro il Chievo potrebbe essere la nuova opportunità per il difensore romano. Il ballottaggio con Zappacosta, questa volta, sembra del tutto favorevole a De Silvestri, che manca dal prato del Comunale proprio da quella sfida contro la Roma. L’esigenza di tenere d’occhio le energie in vista dell’impegno infrasettimanale contro il Pisa ha convinto Mihajlovic, desideroso di dare nuova fiducia al ragazzo, fortemente voluto in sede di mercato. De Silvestri è pronto e vuole sfruttare la sfida di sabato per tornare a correre sulla fascia destra, magari alimentando la pacifica sfida con Zappacosta anche per il prosieguo del campionato.


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
TORODIDIO
TORODIDIO
7 anni fa

Ma anche no va.

spinegranata
spinegranata
7 anni fa
Reply to  TORODIDIO

Quoto. Magari rientra contro il Pisa eh?

rotor
7 anni fa

Basta che non ci provochi il terzo rigore.

Toro, oggi pomeriggio la rifinitura e la partenza per il ritiro prepartita

Toro, rincorsa all’Europa League: i calendari delle rivali a confronto