Cercato più volte dal Torino Defrel è diventato un punto fermo per la Sampdoria: contro i granata siglò la sua prima e unica tripletta in Serie A
Prima con il Cesena poi con il Sassuolo: per due volte il Torino ha tentato di arrivare a Defrel senza riuscirci. Tre stagioni fa, la società di Cairo cercò con insistenza di portare sotto la Mole l’attaccante poi, l’arrivo di Belotti e la volontà del giocatore di approdare al Sassuolo, lo portarono a vestire proprio la maglia neroverde e il Torino fu costretto a guardare altrove. Dopo arrivarono la Roma e la Sampdoria dove l’attaccante sembra aver trovato la sua giusta e definitiva dimensione. L’infortunio subito la settimana scorsa nella sfida contro il Milan, lo tengono ancora in fortissimo dubbio per la partita di domenica contro il Torino ma, in caso di recupero lampo, i granata si troveranno di fronte non solo un giocatore che per diverse sessioni di calciomercato ha rappresentato un obiettivo importante ma anche e soprattutto una pedina che si sta dimostrando fondamentale e imprescindibile per la formazione di Giampaolo.
Defrel, inizio lampo: con 5 gol in 10 presenze è il bomber blucerchiato
Dopo gli alti e bassi della passata stagione, alla Roma Gregoire Defrel sembra aver ritrovato forma fisica, stimoli e soprattutto la via del gol con la Sampdoria. L’ambiente blucerchiato lo ha esaltato e l’attaccante ha ripagato immediatamente gli sforzi fatti dalla società ligure per portarlo a vestire la divisa doriana. In 10 presenze da titolare, infatti, ha siglato ben 5 reti di cui 4 in appena due partite: le doppiette contro Napoli e Frosinone rispettivamente alla seconda e terza giornata di campionato.
Un avvio formidabile che, ripercorrendo la sua carriera risulta anche il migliore fatto registrare fin ad adesso. Solo nel campionato 2016/2017, infatti, fece una partenza altrettanto positiva siglando, con la maglia neroverde, 4 gol nelle prime 8 giornate di campionato. Una progressione che ha regalato alla Sampdoria un bomber di razza, pedina a cui Giampaolo difficilmente potrà fare a meno nel corso della stagione ma che, proprio contro il Torino, potrebbe non esserci.
Defrel, vecchia conoscenza granata: contro il Toro rischia lo stop per infortunio
Il problema al flessore rimediato nella sfida contro il Milan della settimana passata, sta rischiando di bloccare Gregoire Defrel in panchina o peggio. L’attaccante, infatti, sta continuando nel lavoro personalizzato ma resta in fortissimo dubbio per la sfida di domenica al Ferraris contro i granata di Mazzarri. Una notizia non certo positiva per la Sampdoria, che si troverà orfana di quello che è ufficialmente uno dei migliori uomini agli ordini di Giampaolo, ma che potrebbe far tirare un sospiro di sollievo al Torino.
L’attaccante blucerchiato, infatti, rappresenta un a vecchia conoscenza per la società granata e non solo dal punto di vista del calciomercato. Nel maggio del 2017, infatti, con la maglia del Sassuolo Defrel siglò contro i granata la sua prima e unica tripletta in Serie A. In quel caso, i granata riuscirono comunque a imporsi per 5-3 sul Sassuolo ma l’attaccante riuscì comunque a dare un assaggio del pericolo che la formazione di Mazzarri potrebbe affrontare in caso il bomber fosse abile e arruolabile per la sfida di domenica pomeriggio.
Ci sono almeno 2-3 giocatori in ogni squadra avversaria che sono stati falsi obiettivi mancati.