In campo con le rispettive nazionali sia l’attuale attaccante del Torino, Belotti, sia quello che potrebbe esserlo nel futuro, Dovbyk
Uno, almeno fino al 30 giugno, è il centravanti del Torino, l’altro potrebbe diventarlo nelle prossime settimane: parliamo di Andrea Belotti e di Artem Dovbyk. Entrambi sono stati protagonisti con le rispettive nazionali, l’Italia e l’Ucraina, in due partite dal sapore diverso (e non solo per questioni sportive): una era la Finalissima contro la l’Argentina, un’amichevole di prestigio tra la vincitrice dell’Europeo e quella della Coppa America, l’altra era una semifinale degli spareggi di qualificazione al Mondiale.
Italia-Argentina: la partita di Belotti
Il Gallo è stato schierato titolare da Roberto Mancini nella Finalissima tra Italia e Argentina ma la sua prestazione è durata appena 45 minuti, poi all’intervallo è stato richiamato in panchina per lasciare il posto a Gianluca Scamacca. La prestazione di Belotti non è certo stata delle migliori: un colpo di testa parato da Martinez e qualche errore di troppo. Certo i suoi compagni non hanno fatto meglio, anzi, molti hanno fatto anche peggio, tanto che il migliore Azzurro è stato Gianluigi Donnarumma nonostante i tre gol subiti.
Scozia-Ucraina: la partita di Dovbyk
Completamente diversa è stata la serata di Dovbyk: nel match tra Scozia e Ucraina, semifinale dei playoff di qualificazione al Mondiale in Qatar, è partito dalla panchina ma è entrato in campo sullo 0-2 a undici minuti dalla fine. Dopo il gol di McGregor che aveva riaperto la gara, ha spento ogni speranza di rimonta della nazionale britannica siglando la rete del 3-1 che permette all’Ucraina di tenere vivo il sogno qualificazione al Mondiale (ora dovranno vedersela contro il Galles).
Boh, io non mi sono mai astenuto dal criticarlo anche pesantemente. Il mio pensiero su Belotti è che fosse un giocatore dalle indubbie qualità di generosità e potenza ma tecnicamente mediocre, sul quale assolutamente non si doveva puntare tutto se si voleva davvero proseguire nel percorso di crescita iniziato con… Leggi il resto »
Beh…. con l’Albiceleste vista ieri sera, c’era poco da sfogliare il fico, troppo diversa la qualità in campo. Potevamo pigliarne un “ cappotto”. Belotti ha fatto quello che ha potuto, ne più ne meno di tutti gli altri. Va così , ci sarebbe tanto da dire sui vivai, stranieri in… Leggi il resto »
Confronto inutile tra un calciatore che per ora con noi non c’entra nulla e uno che è stato il nostro idolo e che spero vada altrove, ma solo perchè è chiaro che se restasse lo farebbe perchè nessun altro gli dà i soldi che prenderebbe qui. E onestamente il Belotti… Leggi il resto »