Partita assurda quella tra Empoli e Torino: i granata hanno subito solo 3 tiri in porta e… Hanno subito 3 gol decisivi

C’è delusione e amarezza in casa Toro dopo Empoli. Una sconfitta rocambolesca e anche meritata da un certo punto di vista. Questa volta, la difesa del Toro non ha funzionato bene. Analizzando le statistiche del match, c’è un dato che salta all’occhio. Il Torino ha subito solo 3 tiri in porta: il risultato? 3 gol subiti. Tutti e 3 erano gol evitabili da principio. Il primo di Cambiaghi e il secondo di Cancellieri forse un po’ meno, ma il terzo arriva da un errore individuale di Bellanova. Toro che in porta, invece, ha tirato 5 volte. Granata che dominano per quanto riguarda i tiri in generale: 19 contro 4. Numeri che ricordano molto la partita contro la Lazio, persa per 2-0 in casa.

Gli altri dati

Analizzando gli altri dati, si percepisce come il Toro abbia dominato, ma non sia stato furbo. Nell’atteggiamento, soprattutto nel primo tempo, qualcosa è mancato. Possesso palla schiacciante a favore del Toro: 65% contro il 35% dei toscani. Anche i passaggi, sono quasi il doppio: 520 contro 297. Molta più precisione nei passaggi per il Torino: 86% contro il 68%. Eppure, sono bastate 3 piccole disattenzioni per tornare a casa senza punti da un campo che, rimane ostico. Toro che non è stato cinico, ma che durante la gara, non ha mai dato l’impressione di poterla portare a casa.

Gioco spezzettato

I falli commessi, da entrambe le squadre, sono tanti: 13 a testa. Questo ha influito sul gioco, che è stato molto spezzettato. 2 ammoniti nell’Empoli e solo 1 nel Torino. Stessi numeri per quanto riguarda i fuorigiochi. Nei corner invece, dominio del Toro: ben 7 calci d’angolo battuti. L’Empoli, ne ha battuto 1. Uno di questi, battuto da Vojvoda, ha portato al momentaneo 1-1 di Zapata di testa. Toro che ha chiuso bene gli spazi, tranne che nei momenti decisivi.

Duvan Zapata of Torino FC looks dejected during the Serie A football match between Torino FC and US Salernitana.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-04-2024


36 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James 75
James 75
1 mese fa

Quindi se la matematica non è un opinione, se i gobbi tirano 8 volte nello specchio della porta sarà una goleada😂😂😂😂menomale che cis sono Netflix… Sky e Prime….

Sangueblu
1 mese fa
Reply to  James 75

Se giocano come stanno giocando stasera meglio chiedere il 3-0 a tavolino.

dadde
dadde
1 mese fa

Ma una volta che ha fatto fare risultato c’è stata??? A parer mio no!!!

vecchiamaniera
1 mese fa

4 tiri 3 gol. I 15 clean sheet sn esclusivamente merito della difesa ma la media tiri/gol subiti è allucinante. Mi piace Juric x la mentalità e il gioco che è riuscito a realizzare sfruttando al max le potenzialità dei giocatori. Ma la scelta di puntare su Savic nn la… Leggi il resto »

mavafancairo
1 mese fa
Reply to  vecchiamaniera

su Savic e Pellegri il concorso di colpa di Juric con la pseudosocietà del cuntabale mandrogno è palese …anche il farsi andare bene due scarsità come Vojvoda e Lazaro sulla fascia sinistra ed un centrocampo senza alcun elemento in grado, con continuità, di saltare l’uomo, sfornare assist, inserirsi, tirare, segnare… Leggi il resto »

James 75
James 75
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

E Siesta super Pippa Sanabria? moviola Rodriguez? 2 milioni l’anno? niente goal e assist Linetty? 1,8 milioni l’anno adesso 1,5?diciamo che tolti Buongiorno.. Bellanova.. Vlasic.. Shuurs.. Gineitis e Zapata, più Masina e Tameze per impegno e duttilita’, ovviamente gli ultimi 2 come buoni panchinari il resto li può vendere nel… Leggi il resto »

Zapata la nota lieta: due gol e ora il riscatto è obbligatorio

Bellanova ma non solo: tutti i punti persi per i gravi errori individuali