Falque: “Belotti e Pavoletti? Mi tengo il Gallo e anche Nkoulou, è fortissimo”
Poi sul confronto tra Pavoletti e Belotti. Il primo è stato scelto da Mancini e convocato in Nazionale, mentre il Gallo per la seconda volta consecutiva è stato escluso. “Pavoletti e Belotti? Con Pavoletti ho giocato qualche mese, lui è molto forte in area, anche Belotti lo è ma in più è bravo anche fuori. Se deve scegliere tra i due mi tengo Belotti. La classifica l’ho guardata dopo Genova, dopo il Parma non l’ho voluta vedere. Spero di tornare a guardarla dopo il Cagliari. Non mi piace parlare degli arbitri, ma qualche punto in più li avremmo potuti avere con qualche episodio andato differente”.
Falque ha poi parlato del suo ruolo in campo. “Se posso fare il trequartista? Sì, penso che per le mie qualità posso farlo, già adesso il mister mi sta mettendo in una posizione più centrale. Quando mi raddoppiano la marcatura deve migliorare, devo crescere, devo essere più bravo a giocare senza palla. Dobbiamo tutti migliorare per fare il salto di qualità perché è bello vedere l’entusiasmo che c’era ad esempio dopo Genova. Noi siamo positivi. Contro il Parma ho giocato nel secondo tempo anche sulla sinistra, mi trovo bene anche in quel ruolo, avevo giocato così anche alla Roma”.
(continua a pagina 3)
Per quanto riguarda le prospettive del Torino, l’impressione è che i giocatori ripetano quanto sentito dire da società e stampa: la realtà è che fino a quando non c’è un riscontro sul campo, queste ambizioni rimangono solo sulla carta. È vero però che è cresciuto il monte ingaggi e gli… Leggi il resto »
Quante volte si è già parlato di questo contratto in chiusura….
Era pronto già a inizio ottobre, vediamo di chiudere che è tra i pochi di livello.
Falque, Sirigu, Nkoulu credono tutti molto a questa squadra e società. Sono giocatori nel pieno della loro maturità calcistica e sicuramente di prima fascia assoluta.
Se ci credono loro è di buon auspicio 😊
Prima fascia assoluta non è vero. Sono giocatori da EL, anche se su N’Kolou io ho avuto dubbi da Udinese-Torino dello scorso anno. Non mi convince, ha qualità tecnica, eleganza, gioca buonissime partite, ma commette troppi errori. Io se penso ai gol regalati nei primi 5′ a Napoli, Fiorentina e… Leggi il resto »
Nkoulou fa errori ma non più di un Bonucci. Io lo ritengo superiore a Glick, che di errori ne commetteva ben più di Nkoulu a mio modo di vedere. Se devo trovargli un difetto è che patisce i giocatori fisici e veloci, però nell’arco di un campionato è una sicurezza… Leggi il resto »