I tre trequartisti in carriera sono arrivati a collezionare ben cento passaggi che hanno portato al gol i compagni: il Gallo non può che giovarne
“I gol di Belotti? Arriveranno”. Con queste parole Urbano Cairo negli scorsi giorni ha cercato di tranquillizzare i tifosi granata circa lo stato di forma del centravanti, rimasto a secco al Vigorito contro il Benevento e autore di una prestazione opaca. Di motivi per essere realmente preoccupati per le prestazioni del Gallo i tifosi del Toro, in realtà, al momento non ne hanno: vero che contro la squadra di Baroni non è stato il solito centravanti letale, altrettanto vero però che nel precedente turno di campionato aveva strappato applausi con la splendida rete in rovesciata contro il Sassuolo. Ma non solo, c’è anche un altro dato che non può che rasserenare i tifosi: fino a questo punto delle rispettive carriere, Falque, Ljajic e Niang sono riusciti a sfornare ben cento assist, l’ultimo è quello del numero 10 per l’esterno spagnolo a Benevento. Di un terzetto così il Gallo non potrà che giovarne.
Dei tre fantasisti quello che è riuscito a realizzare il maggior numero di passaggi che hanno portato un compagno al gol è Ljajic. Sono ben quarantasei gli assist finora messi a segno dal serbo, quattro dei quali in questo avvio di stagione (tre con il Trapani in Coppa Italia e quello con il Benevento in campionato). Trentaquattro ne ha invece finora collezionati Falque, l’ultimo dei quali in Torino-Sassuolo: suo il passaggio che ha permesso a Ljajic di segnare facilmente il momentaneo 2-0 contro i neroverdi. Infine Niang: il francese è arrivato a quota venti assist in carriera, un numero inferiore rispetto a quelli dei due compagni di squadra, ma non va dimentico che il francese è il più giovane dei tre e alle spalle ha meno stagioni da professionista.
Cristante, talento del Milan, si perde dopo aver fallito al Benfica, prestato al Palermo……nulla, schifo, pietà. Poi prestato al Pescara…..nulla, schifo, pietà. Talento sprecato, finito, uno dei tanti che si son persi. Dopo pochi mesi a gennaio 2017 prestato all’Atalanta……15 partite 4 goals. Rinnovato prestito dal Benfica all’Atalanta…..sempre il migliore… Leggi il resto »
ma che articolo è? i numeri, come sempre se sparati a caso non vogliono dire proprio niente. Che cosa vuol dire 100 assist se non sono commisurati alle partite effettuate da ognuno di loro? Mi spiego meglio: ljiajc ha fatto 46 assist ok, ma in quante partite? che media ha?… Leggi il resto »
Faccio un paio di riflessioni smolghe. La prima riguarda naturalmente la redazione e cioè: perché non dare spazio alla coppa uefa: la coppa nostra del prossimo anno. Sarebbe bello. Seconda riflessione: lo so che c’è Gasperini. Lo so che, da quando so che è gobbo, non riesco nemmeno a vedere… Leggi il resto »