Giovane ma con un bagaglio di esperienza consistente, Iago Falque è uno dei profili più interessanti, tra i nuovi approdati alla corte di Mihajlovic.

Un giocatore di peso che, insieme al collega Ljajic, ha il compito di far fare il tanto atteso salto di qualità alla squadra. Fin ora, però, tra gli osservati speciali di questo ritiro, Iago Falque è stato quello più in ombra. Un oggetto non ben identificato che durante le amichevoli non è riuscito a mettersi in evidenza come ci si aspettava. Un rendimento che non deve però far preoccupare. L’attaccante è fermo da molto, “sono 5 mesi che non si allena e si vede, ha confermato lo stesso Mihajlovic, e ha bisogno di mettere minuti nelle gambe per ritrovare la brillantezza e la condizione fisica in grado di renderlo una delle frecce più importanti all’arco di Mihajilovic.
Forma, fisica e mentale, che sembra stia tornando di giorno in giorno. L’allenamento di ieri ha mostrato un Falque decisamente più frizzante rispetto al giocatore visto a Bormio e in Austria. Il granata ha fatto vedere delle ottime cose, segnando due reti nella consueta partitella disputata in Sisport, di cui una molto bella. Deve crescere, è indubbio, e la possibilità per farlo non gli manca di certo. Mihajlovic punta su di lui e questo gioca a suo favore, così come gioca a suo favore la prospettiva di diventare davvero un punto di riferimento per la squadra granata.

Dopo essere stato messo ai margini della rosa giallorossa, infatti, il Toro rappresenta per Falque l’occasione del riscatto, un nuovo punto di partenza per tornare ad essere un giocatore di alto livello. Una motivazione che rappresenta un ulteriore spinta per l’attaccante che già da sabato, in Coppa Italia, dovrà dimostrarsi pronto per dare il suo apporto al gruppo. Falque aspetta l’occasione giusta per riscattarsi ma, soprattutto, il Toro aspetta il vero Iago. Il conto alla rovescia è iniziato, l’attaccante deve far parlare il campo.


19 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
RiminiGranata
RiminiGranata
7 anni fa

Iago Falque del Genoa ha fatto 13goal gran campionato! Nel 433 vedrete che soffrirà più Belotti che lui…e comunque viene in prestito. Il mal di pancia di Maksiksimovic andrebbe risolto subito. 20ml+Valdifiori per uno che lo scorso anno ha passato metà campionato in infermeria e’ un affare. A Miha con… Leggi il resto »

io
io
7 anni fa

qui a Roma quasi non lo ricorda nessuno !!

tric
7 anni fa

sembra un po’ soprappeso

Toro, incognita portieri da risolvere: Ichazo aspetta Mihajlovic

Edera è già a Venezia: “Elemento di valore”