Secondo la FIGC, la Corte Federale avrebbe dovuto tenere conto della precisa normativa Fifa secondo cui al rosso scatta automaticamente la squalifica

C’è giĂ  la data dell’udienza, fissata per il 15 ottobre, come riportato dalla Gazzetta dello Sport. La FIGC ha infatti presentato ricorso contro la decisione della Corte Federale d’Appello di “togliere” la squalifica a Walter Mazzarri dopo l’espulsione di Parma. Il tecnico era stato squalificato dal giudice sportivo. il club aveva fatto ricorso e la Corte lo aveva accolto. Secondo la FIGC, però, non si è tenuto conto di una precisa normativa della Fifa, datata 15 luglio 2019. Nel Disciplinary Code della Fifa si sottolinea come la squalifica dopo un cartellino rosso sia automatica anche per gli allenatori, e non solo per i calciatori. Norma che supera di fatto quanto riportato dal codice di giustizia sportiva, e cioè che invece non scatterebbe in automatico la squalifica dopo il rosso: ed è questo, qualche giorno fa, che aveva permesso al Torino di vincere il ricorso.

Figc-Mazzarri: martedì l’udienza

La Figc chiederĂ  invece che venga applicata la normativa Fifa, perchĂ© secondo l’organo che governa il calcio italiano la Corte Federale d’Appello avrebbe dovuto tenerne conto e non accogliere il ricorso del Torino.

L’udienza, come detto, è stata fissata per il prossimo martedì e sarĂ  in quella sede che si discuterĂ  un caso che potrebbe creare un importante precedente dopo l’introduzione dei cartellini anche per gli allenatori.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-10-2019


139 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
rotor
6 anni fa

Tanto anche a loro manchera’mister Tudor squalificato,e se sara’ assenta anche il nostro, non e’ che ci perdiamo niente.

thesteart
thesteart
6 anni fa

Ma i 2 scudetti in piĂą esposti a Venaria ( ticordiamoci che hanno pure patteggiato riconoscendo la loro colpevolezza) sono leciti e soprattutto educativi ? La FIGC oltre a non invitarli a toglierli ci fa pure giocare la.nazionale….

tony polster
6 anni fa
Reply to  thesteart

Sono leciti solo in un paese come il nostro,dove l’illegalita’ e l’arroganza dei potenti non solo non viene punita ma pure premiata.

Marco
Marco
6 anni fa

Tony polster..no la conosci tu la Maratona che fai nomi di gente a caxxo per dimostrare che li conosci..nomi di gente che trovi facilmente su internet “ero in curva con D. C. F. G.W. Z. ” ma vaff pupazzo

tony polster
6 anni fa
Reply to  Marco

Ti sei svegliato allegro.bene.buona domenica anche a te.

Marco
Marco
6 anni fa
Reply to  tony polster

Io mi sveglio sempre di buon umore venire qui ad insultare voi 2 mer..de (GD compreso) non mi mette certo di cattivo umore anzi..è un divertimento prima di pranzo.. Ciao fanfarone

tony polster
6 anni fa
Reply to  Marco

Ciao grande.

Sirigu, per Mancini è solo una riserva. Anche Belotti verso la panchina

Toro, l’allenamento al Fila: lavoro aerobico per Aina