Il rendimento casalingo dell’Inter è tra i peggiori della Serie A. De Boer deve invertire la tendenza o la sua avventura nerazzurra terminerà

Un punto nelle ultime quattro partite e, soprattutto, ben tre sconfitte consecutive contro Roma, Cagliari e Atalanta. L’Inter sta vivendo un momento di grandissima difficoltà e il tecnico De Boer, voluto fortemente dalla presidenza, è già in bilico.

I nerazzurri hanno il sedicesimo rendimento casalingo con cinque punti in quattro partite: solo Empoli, Pescara, Crotone e Palermo hanno fatto peggio. L’unica vittoria dell’Inter a San Siro è stata contro la Juventus. Per il resto, pareggi contro Palermo e Bologna, e sconfitta contro il Cagliari. Un bottino davvero poco esaltante. La vittoria contro i bianconeri testimonia tuttavia che, quando sono in giornata, i nerazzurri possono battere chiunque. Il bilancio tra gol fatti e gol subiti a San Siro è in perfetta parità: 5 a 5.

La squadra di de Boer ha terminato il primo tempo con un risultato di parità in ben sei occasioni su nove. L’unica volta che ha terminato la prima frazione di gioco in vantaggio è arrivato il successo, così come non è mai riuscita a ribaltare un primo tempo chiuso in svantaggio (due le occasioni in cui questo si è verificato).

I granata sono la nona squadra per rendimento esterno (una vittoria, un pareggio e due sconfitte). L’unico successo è maturato a Palermo nell’ultima trasferta. A San Siro, in questa stagione, il Toro si è già dovuto arrendere al Milan alla prima giornata. I granata, nel frattempo, sono cresciuti molto e possono sicuramente provare a giocare alla pari con questa Inter. Non è detto che il fatto di giocare fuori casa non possa trasformarsi un vantaggio, viste le difficoltà della squadra di De Boer e la scarsa pazienza del pubblico di San Siro.


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mas63simo
7 anni fa

Senza Castan in difesa che ritengo il + forte se sta bene, la vedo abbastanza cupa. Se poi ci mettiamo il fatto che non possono fare stare fuori l’inter dalle coppe …. io farei rifiatare Belotti con Maxi e come esterno farei giocare Boye che fa un lavoro fisico e… Leggi il resto »

giagnoni
7 anni fa

Tocchiamoci i gioielli

tric
7 anni fa

Stasera vincerà la nebbia ……

Inter-Torino: dopo il digiuno, da due stagioni il Toro sbanca San Siro

Benassi e Ljajic tornano a San Siro: ora l’Inter li rimpiange