La strategia nella ripresa del croato paga. Il Gallo dalla panchina firma una tripletta. Buone prove dell’argentino e dell’ex del match

Le scelte di Juric hanno pagato e il Toro ha vinto la partita. Il secondo tempo del match di ieri del Castellani si può riassumere in questa maniera. Il croato ha agito da vero stratega nella scelta delle diverse opzioni dalla panchina. Non a caso, tre dei quattro giocatori impiegati a partita in corso dal tecnico hanno lasciato il loro zampino nei gol messi a segno dai granata.

Ansaldi fa meglio di Vojvoda

Impossibile non citare per primo l’indiscusso mvp del match Andrea Belotti, autore di una tripletta, dopo essere subentrato al 71’ al posto di Pellegri. Il capitano granata ha cominciato pareggiando i conti al 78’ con una bordata a incrociare di destro su un rigore guadagnato da Ansaldi. L’argentino è entrato prima di tutti, al fischio d’inizio della ripresa per un Vojvoda piuttosto incolore. Penalty frutto di un tiro al volo di mancino intercettato con la mano da Stojanovic. Il difensore empolese si ripete una decina di minuti più tardi sul tiro da fuori di un ex Empoli.

Ricci non si emoziona

Si tratta di Samuele Ricci, subentrato al 70’ a Lukic, che con la sua giocata offre a Belotti l’opportunità della doppietta, che coglie con un rigore fotocopia del primo. Nel finale il tris su assist di Brekalo che completa una giornata in veste di clutch. Cambi dunque a dir poco azzeccati per Ivan Juric, che oltre alle sostituzioni già citate ha mandato in campo Seck al posto di Singo, rivelatosi utile nelle battute finali del match.

Samuele Ricci
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-05-2022


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
tric
tric
5 mesi fa

Il cambio di Vojvoda con Ansaldi aveva già dato un po’ più di vivacità a sinistra. Lukic rischiava l’espulsione ad ogni fallo e Pellegri era evanescente. Era necessario cambiarli, anche prima. Poi che la partita si fosse messa male per la papera di Berisha era evidente. Il primo rigore è… Leggi il resto »

odix77
odix77
5 mesi fa

ma davvero lo avete scritto? i cambi secondo voi sono stati determinanti? non un rigore , il primo, inesistente, un’espulsione ecc ecc ecc ecc ecc?? Siete seri?per altro considerando l’andazzo della partita si poteva provare a giocare a due punte quindi anche li molti dubbi….non credo proprio che l’abbiano vinta… Leggi il resto »

Sunnapunna
Sunnapunna
5 mesi fa
Reply to  odix77

D’accordo con te Che espulsione giusta e rigore ridicolo ha cambiato la partita pero’ non si puo non ammettere Che Belotti, quando entra da sostituto… Squote la squadra come nessun altro. Addirittura io penserei di far giocare Sanabria e poi dal 60simo Belotti. E’ lunico nella poverta’ di cambi Che… Leggi il resto »

odix77
odix77
5 mesi fa
Reply to  Sunnapunna

si si tutto vero, ma belotti nella realtà non ha fatt omolto…

Sunnapunna
Sunnapunna
5 mesi fa
Reply to  odix77

Piu o meno siamo d’accordo 🙂

tric
tric
5 mesi fa

La mia “curva del sofà” era da dieci minuti che invocava già questi cambi!

Toro, sei partite senza mai perdere: è la miglior striscia positiva della stagione

4 maggio: il programma della giornata