Ivan Juric ha parlato, senza dirlo in modo esplicito, di Sanabria: “Guarderei un attaccante e direi: quanti gol ha fatto in carriera?”

A 4 partite dal termine della Serie A, l’Europa ma soprattutto Juric sembrano lontani dal Torino. Granata che si preparano a giocare contro il Bologna, sorpresa del campionato. In vista del match, Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa. Senza nominare Antonio Sanabria, Juric gli ha lanciato una frecciatina. Parlando di cambiamenti, di qualcosa che avrebbe fatto di diverso, ha detto che avrebbe guardato le statistiche. Nel senso: un giocatore che ha sempre fatto 5, 6 massimo 7 gol in stagione, è poco probabile che ne faccia di più. Riferimento non casuale al numero 9 del Toro. Parole che però, vanno contro quello che aveva detto pochi giorni fa lo stesso croato.

Le parole di Juric

Le ultime parole di Juric, sull’argomento, sono state: “Farei come fatto da qualche mio vecchio allenatore. Guarderei un attaccante e direi “questo quanti gol ha fatto in carriera? E questo centrocampista?”. Guarderei molto di più le caratteristiche dei vari giocatori e starei più attento, senza pensare di poter migliorare”. Prima però, aveva detto: “Io parto sempre con ottimismo pensando che se una volta ha fatto quei gol allora si può ripetere. Lo ha fatto lo scorso anno, di arrivare in doppia cifra, e pensavamo lo avrebbe fatto anche stavolta. Ci sono stati anche altri giocatori che nel tempo hanno poi fatto meno, non solo Sanabria, ma di base a inizio stagione c’è ottimismo nel portare a certi livelli ogni giocatore”. 

Una contraddizione

Se prima Juric aveva detto che era ottimista, dalle ultime parole non sembra. Quindi, cosa pensa veramente? Dopo aver fatto tanti gol nel 2022/2023, ci stava contare su Sanabria, affiancandolo a Zapata. Le cose però, non sono andate molto bene. Ecco quindi che Juric, per il futuro, che sia esso al Toro oppure no, farà richieste diverse. Il livello di un giocatore si può alzare, ma se uno ha sempre fatto pochi gol in carriera…

Antonio Sanabria of Torino FC in action during the Serie A football match between Torino FC and Frosinone Calcio.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 03-05-2024


44 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
tmatteo64
tmatteo64
19 giorni fa

Io mi chiedo se chi scrive commenti si guarda le conferenze stampa da cui poi i mitici redattori estrapolano frasi a loro uso e consumo. Anziché parlare di Torino Bologna il 99 per cento delle domande fatte a Juric si è concentrata sul commento al decimo posto. Cercando di estorcere… Leggi il resto »

Last edited 19 giorni fa by tmatteo64
eugenio63
eugenio63
19 giorni fa
Reply to  tmatteo64

Concordo assolutamente con la tua eccellente analisi.
Complimenti !

thethaiman
19 giorni fa
Reply to  tmatteo64

Vangelo, nulla da aggiungere.

Rogozin
Rogozin
19 giorni fa

Questo è un saltimbanco e pure cogl*one. Certe affermazioni nuociono alla sua immagine o almeno in un mondo normale così dovrebbe essere. Un personaggio chiave come un allenatore di calcio in una società calcistica dovrebbe conoscre anche il numero di peli di cui dispone un suo giocatore oltre agli infortuni,… Leggi il resto »

Rogozin
Rogozin
19 giorni fa
Reply to  Rogozin

Nuocciono, si scrive cosi!

ale_maroon79
19 giorni fa

Leggo commenti livorosi ma non credo che, in questo caso, abbia detto nulla di strano. Egoisticamente, sarebbe stato piu comodo per lui chiedere calciatori con tanti gol fatti in carriera invece di cercare di migliorare quelli in rosa (che poi è parte del mestiere dell’allenatore). Tralaltro, Sanabria non lo ha… Leggi il resto »

Rogozin
Rogozin
19 giorni fa
Reply to  ale_maroon79

Forse si riferiva anche ad alcuni giocatori da lui voluti. Le sue dichiarazioni lasciano intendere che il lavoro di scouting è stato svolto con approssimazione e francamente a questi livelli e soprattutto in una società dalle risorse limitate come il toro, uno che guadagna quelle cifre non può permettersi l’approssimazione.… Leggi il resto »

eugenio63
eugenio63
19 giorni fa
Reply to  ale_maroon79

Concordo assolutamente con la tua perfetta analisi.. Evidentemente alcuni tifosi del Toro hanno già totalmente dimenticato la condizione di assoluta sofferenza delle due precedenti stagioni, culminate con salvezze conseguite alla penultima giornata di campionato, antecedenti all’avvento alla guida tecnica di Juric accaduto nel Giugno 2021.. Purtroppo constato che alcuni tifosi… Leggi il resto »

Torino-Bologna: dove vedere la partita in TV e in streaming

Bologna, il dt Sartori a Superga per ricordare il Grande Torino