L’amichevole Uruguay-Perù finisce 1-0: decide il gol di Brian Rodriguez nel primo tempo. Laxalt entra nei dieci minuti conclusivi

Non chiamatela amichevole. Perché quella andata in scena al “Centenario” di Montevideo tra l’Uruguay di Laxalt e il Perù era soprattutto la partita della rivincita, per la Celeste: in Copa America, meno di quattro mesi fa, Tabarez e i suoi persero ai rigori la possibilità di conquistarsi una semifinale. L’esterno granata, allora, restò a guardare per i 120′ più lotteria che la sfida riservò. In questa, invece, è entrato nel finale. Contribuendo a completare l’operazione rivalsa. E’ finita 1-0 per i padroni di casa, grazie al gol realizzato dal giovanissimo Brian Rodriguez (classe 2000 del Peñarol) – su assist dell’interista Vecino – poco prima del ventesimo.

Uruguay-Perù 1-0: la partita

La sfida è stata aspra e sentita. Con il gol in apertura l’Uruguay, che era orfano di Suarez e Cavani, l’ha indirizzata subito sui binari del controllo, mantenuto infatti per il resto dei minuti. Pochi rischi corsi, specie in una ripresa avara di emozioni. Al settantanovesimo sono spuntate anche le treccine di Laxalt, che è subentrato a Viña nel ruolo di terzino mancino della difesa a quattro.

Un buon successo, per l’esterno del Torino. Che tornerà ad indossare la casacca uruguagia tra pochi giorni (alle 3.30 del 16 ottobre, orario e data italiani). E, anche la prossima, non sarà una sfida qualunque. Già vista, se mai: perché ancora una volta l’avversario sarà il Perù. A Lima, sarà il tempo della bella.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-10-2019


Cairo ci ripensa: “Ribery? Ho cambiato idea, ha qualità incredibili”

Sirigu, per Mancini è solo una riserva. Anche Belotti verso la panchina