La presentazione dell’avversaria / Il reparto offensivo è il vero punto di forza della Lazio. Pericolosa anche la fascia sinistra con la coppia Radu-Lulic
Nel turno infrasettimanale di domani, il Torino sarà impegnato nella trasferta di Roma contro la Lazio. I granata saranno sotto esame dopo le prestazioni poco positive offerte nelle ultime partite e le attese saranno sicuramente alte. La Lazio arriva invece da due risultati positivi in campionato: l’ultima sfida contro la Fiorentina è stata vinta dai biancocelesti per 2-1, mentre all’ottava giornata, sono riusciti a rimontare con l’Atalanta raggiungendo il 3-3 nel recupero. Sarà perciò una sfida ardua per i granata tenendo conto della qualità biancoceleste. E’ anche vero che il Torino contro le big riesce a tirare fuori il carattere che manca invece con le altre e sicuramente, data la situazione di crisi, dovrà impegnarsi più del solito.
Attacco produttivo per i biancocelesti: 18 gl in 9 partite
Una delle armi più efficaci di Inzaghi è sicuramente il reparto offensivo, autore di ben 18 gol in 9 partire, con una media uguale a quella del Napoli e superiore ala Juventus. Immobile e Correa si sono consolidati già nel corso della scorsa stagione insieme e quest’anno stanno facendo faville insieme. La difesa del Toro dovrà stare particolarmente attenta all’ex granata: far male è una delle sue specialità , soprattutto contro il club torinese, contro il quale è andato a segno 3 volte in 6 sfide da quando è alla Lazio.
Laziali mai sconfitti in casa: 2 vittorie e 2 pareggi in 4 sfide
Anche le fasce non sono da sottovalutare, perchè spesso è da lì che parte la manovra offensiva di Inzaghi: la coppia Lulic-Radu è quella da contenere maggiormente, perchè più attiva. La qualità della Lazio comunque emerge soprattutto fra le mura amiche. I biancocelesti infatti, non sono ancora stati sconfitti in casa: sono reduci da due vittorie e due pareggi in quattro partite giocate. Sicuramente il supporto del pubblico è diventato un valore aggiunto e può mettere in ulteriore difficoltà il Torino, che in trasferta per ora ne ha vinta solo una contro l’Atalanta. Il periodo florido per le Aquile potrebbe continuare, ma il Toro cercherà in tutti i modi di trovare riscatto, anche per caricarsi in vista del derby che si avvicina.