Lukic contro la Roma ha giocato in posizione più arretrata, accompagnando la difesa. Può essere il jolly di questo Toro

Una partita dal valore limitato sul fronte classifica quella che il Torino ha disputato ieri, ma utile per altri versi. Contro la Roma infatti Juric, oltre a dare spazio a chi è prossimo alla partenza, ha potuto fare qualche prova tecnica in vista del prossimo anno. C’è chi viene, c’è chi va, ma anche chi resta. Tra questi Lukic, inserito in posizione più arretrata rispetto al solito: non si è risparmiato in quel ruolo anche se il centrocampo ne ha risentito.

Toro, Juric promuove il serbo in posizione arretrata

Il serbo, spesso utilizzato da mediano o sulla trequarti, ha provato anche l’ebrezza di fare il quarto in difesa, ampliando il proprio raggio d’azione e trasformandosi in un jolly a trecentosessata gradi. Il giudizio del tecnico croato al termine della sfida è stato più che positivo: “Lukic? Volevo vederlo più basso. Da quella parte c’era Pellegrini e mi andava bene, andava alla grande come caratteristiche, non è stata una cosa così clamorosa”.

Lukic, con Juric la consacrazione

Una piacevole sorpresa, che dimostra quanto Lukic sia cresciuto nel corso della stagione. Dal ritorno dal prestito al Levante, ha avuto una progressione notevole, fino ad esplodere definitivamente consacrandosi sotto la guida di Juric. È entrato quindi di diritto tra coloro che hanno convinto di più e difficilmente il tecnico se ne priverà in vista della nuova stagione.

Sasa Lukic of Torino FC celebrates at the end of the Serie A football match between Hellas Verona FC and Torino FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-05-2022


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
rotor
rotor
1 mese fa

Penso che Juric abbia fatto l’esperimento di Lukic in difesa,a mio avviso i fallito perche’ ha indebolito il centrocampo,perche’ sapeva che comunque la Roma avrebbe dovuto vincere per avere la certezza di disputare la Europa League.Tre errori marchiani da parte nostra in occasione dei loro goal sono un po’ troppi.… Leggi il resto »

AT72
AT72
1 mese fa

Lulic oramai è diventato la pedina imprescindibile del centrocampo, averlo spostato in difesa è stato un giusto esperimento in chiave futura dove potrebbe tornare comodo quando affronti squadre chiuse che richiedono maggiore qualità di impostazione della linea difensiva.

eugenio morosini
eugenio morosini
1 mese fa

L’esperimento di Lukic quale quarto a destra del reparto arretrato è stato attuato da Juric in un paio di partite, esattamente nello specifico a Udine e venerdì scorso nella gara interna contro la Roma. Ebbene esso mi lascia assolutamente perplesso in quanto la qualità del centrocampo è rimasta fortemente penalizzata… Leggi il resto »

Pellegri e Ricci in Nazionale

Tanti fischi e un grosso errore: Brekalo chiude nel peggiore dei modi