Dopo la buona prestazione contro il Pescara, all’esordio da titolare, Sasa Lukic è chiamato a confermarsi contro un avversario ben più ostico
Chi era curioso di vedere all’opera Sasa Lukic contro un avversario ben più tosto del Pescara sarà presto accontentato: l’infortunio occorso in allenamento a Mirko Valdifiori ha di fatto spalancato le porte dello stadio Olimpico al giovane regista serbo che domenica contro la Roma sarà nuovamente titolare. “Spazio ai giovani? Sì, bisogna capire a che livello sono” ha ripetuto più volte Mihajlovic nelle ultime settimane riferendosi in particolare a Lukic e Gustafson: ora il numero 25 granata, contro la formazione giallorossa, avrà un’occasione da non sprecare per mostrare le proprie qualità, soprattutto in ottica futura.
Contro il Pescara, nella sua prima da titolare in serie A, Lukic convinto tutti, tanto che all’uscita dal campo ha ricevuto una vera e propria standing ovation da parte dei tifosi presenti sugli spalti del Grande Torino. Va però tenuto conto anche l’avversario che la squadra di Mihajlovic aveva di fronte: fino all’autogol di Ajeti, il Pescara non è mai stato in partita, ha subìto quasi senza reagire il gioco del Toro arrivando a incassare cinque gol, di cui un paio anche a causa di errori più da Scuola calcio che da serie A (vedi la sciagurata marcatura di Zampano su Belotti in occasione del 5-0 o i goffi tentativi di intervento di Bizzarri sui palloni del 4-0 e del 5-0). Se il Pescara nel finale è riuscito a rendere meno pesante il proprio passivo è soprattutto grazie ai demeriti del Torino piuttosto che ai propri meriti. Domenica all’Olimpico per Lukic non sarà altrettanto semplice: di fronte troverà una squadra affamata, seconda in classifica e con ancora un barlume di speranza di rimontare la Juventus e di posare le proprie mani su quello scudetto tanto inseguito, ma mai vinto, negli ultimo anni.
L’esame Roma sarà quindi una sorta di prova della maturità per Lukic che, contro una grande del nostro campionato, dovrà dimostrare di essere all’altezza del Toro. Se supererà la prova una sua permanenza anche nella prossima stagione sarà più probabile.
Si sta parlando di futuri calciatori…(forse)….
A noi servirebbero invece giocatori pronti e possibilmente di qualità…
Molto facilmente dall’olimpico ne usciremo con le ossa rotte……
L’Olimpico e’ un altro bel tabu da sfatare…
Firmerei per un bel pari che darebbe morale e vorrebbe anche dire che sapremo gestire le partite…e
Magari Lukic se la sarà cavata bene….
Secondo il mio modesto parere Lukic sarà una piacevole sorpresa.
Già a Roma prenderà la sufficienza.
È un ragazzo che prova il tiro da fuori senza paura di sbagliare.