Maripan sempre promosso, bene anche quando il Toro fa male: ora il prossimo avversario è il Milan di Gimenez
Maripan da quando è tornato titolare, vale a dire dalla sfida di andata contro il Bologna, non ha più lasciato il campo. Sono ormai 9 le partite da titolare assoluto senza mai nemmeno essere sostituito. Il difensore cileno è uno dei pochi granata che indipendentemente da tutto gioca sempre bene. Le sue prestazioni sono sempre state positive e decisive, soprattutto contro l’Atalanta quando, oltre ad un’ottima fase difensiva, ha anche segnato il gol del pareggio. Il numero 13 anche contro il Bologna ha fatto una buona partita riuscendo ad arginare l’attacco della squadra di Italiano. La sua prestazione purtroppo non è bastata e i granata hanno perso. Ora la prossima partita è contro il Milan e il difensore centrale dovrà affrontare un avversario temibile: Santi Gimenez. Il messicano si è subito ambientato a Milano trovando subito il gol. L’ex Monaco invece è una delle poche certezze di Vanoli e probabilmente toccherà a lui marcarlo.
Maripan la rinascita dopo le 5 panchine consecutive
L’inizio di Maripan in maglia granata non è stato dei migliori: contro l’Inter il suo intervento scomposto gli è costato il rosso ancora durante il primo tempo e contro la Fiorentina il suo errore in marcatura su Kean regala alla Viola il gol della vittoria. Dopo la partita contro la Fiorentina quindi Vanoli aveva deciso di mettere il cileno in panchina e lo ha tenuto lì per 5 partite consecutive senza farlo mai entrare. Sembra che la panchina abbia fatto bene al numero 13 che da quando è tornato a giocare non si è perso nemmeno un minuto e ha offerto sempre ottime prestazioni. Le statistiche non fanno altro che confermarlo. Il cileno infatti fa 1.4 tackle a partita, ha recuperato 3.1 palle a partita e ha il 64% di contrasti aerei vinti.
Ora arriva il Milan: occhio a Gimenez
Ora il prossimo avversario non va preso sottogamba. Maripan con ogni probabilità dovrà marcare il numero 7 del Milan, Gimenez. Il messicano ha già trovato il gol in Serie A e non sembra intenzionato a fermarsi. Per questo la marcatura del difensore cileno dovrà essere ancora più attenta di come non sia già di solito.

A Maripan gli tocca sempre il più statico ed ha migliorato il rendimento. Se a Coco gli dai un Pulisic o un Leao è obbligato a patire e rischiare la figura di m. Dipende sempre chi hai contro. Beukema ne parlano bene ,ma avete visto come l’ha uccellato Elmas? Se… Leggi il resto »
Maripan tanta roba
Maripan ha bisogno di un compagno di difesa. In attesa di Schuurs farei rifiatre Coco e proverei Walukiewicz centrale (e’ fisicamente piu’ adatto a giocare li’ che non a destra) e riporterei Tameze braccetto non appena rientra (con Dembele’ sostituto dino ad allora). Poi ovviamente, decidera’ Vanoli che ne capisce… Leggi il resto »
Tameze braccetto ahahahhahahaah fai altro gibbons!!!
Fratello ma no Gibbons degli ZZTOP vero? sarebbe davvero paragonare l’oro con M. E
R
D. A, povero Prostamol oramai neanche le pastiglie servono più, sta andando, buona giornata
No amico mio, solo alla razza dei Gibboni😉
Tordo clonato risponde a tordo clonato, cosi’ sale il numero dei messaggi.
“Fratello, amico, cuggino, ciao caro”. Questo teatrino del fu cosiddetto tordo anni fa, dura appunto da anni. Si avvicendano i nick ma resta il “divertimento” del potersi dare ragione da solo . Patetico, è già stato detto?