L’attaccante del Torino di Coppitelli si è allenato lunedì al Filadelfia con la prima squadra: dopo il rinnovo, per Millico si apre un avvenire tutto granata

Quasi non si riconosceva, Vincenzo Millico, infagottato com’era nei paramenti tutti granata per proteggersi dal freddo pungente. Eppure l’attaccante della Primavera del Torino era lì, sul prato del Filadelfia, a correre assieme alla truppa di Mazzarri. Un allenamento speciale, quello di lunedì, il giusto riconoscimento per le meraviglie mostrate fin qui: 13 gol in otto partite, un assist e una serie infinita di dribbling, corse a perdifiato e colpi da giocatore vero. Insomma, l’affaccio sulla prima squadra era più che meritato. Ma, si badi bene, non è stata solo una comparsata resa necessaria dalle assenze per la sosta. WM ha gli occhi bene aperti su di lui, considerato uno dei diamanti più splendenti del settore giovanile, e lo stesso anche il Toro, come confermato dal recente rinnovo fino al 2023.

Torino, il rinnovo e la fiducia dell’ambiente: Millico ha stregato Mazzarri

Insomma, il cannoniere Millico ha la fiducia di tutto l’ambiente. E iniziare a farsi notare al Filadelfia con i “grandi” è il primo passo per preparare il salto. Non c’è fretta, naturalmente, ma intanto vederlo giostrare in un tridente con l’altro canterano Simone Edera – e completato da Zaza – è stata una fiammella di speranza improvvisa nella gelida mattinata torinese. Che tanto avrà scaldato il cuore di Massimo Bava, dirigente responsabile dei giovani granata.

Se il futuro si preannuncia roseo, il presente di Millico è tutto azzurro, non come quello della Nazionale Under 19 che ha preferito fare a meno di lui per le recenti amichevoli, ma come quello del Napoli, prossimo avversario del Torino di Coppitelli (sabato alle ore 11): da Frattamaggiore ripartirà la corsa funambolica del Vincenzo granata.


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mimmo75
Mimmo75
7 anni fa

Ricordo il competente Vesuviogranata segnalare, in tempi non sospetti, come ottimo l’arrivo di Millico. Sarebbe bello se tornasse a scrivere delle nostre giovanili. Se leggi: un caro saluto.

Jones
7 anni fa
Reply to  Mimmo75

Bravo Mimmo a ricordare Vesuvio e un saluto a lui se ancora legge

Rincon, assist in Iran-Venezuela. Lukic titolare nella Serbia

Falque: “Sogno di vincere un trofeo col Toro”