Il portiere serbo, rientrato dopo aver saltato gli impegni della Serbia, si è reso protagonista in negativo nel primo gol subito

Il Torino sembra non saper mettere fine al trend negativo di sconfitte: terza partita persa di fila in campionato, la quarta se si considera anche la Coppa Italia; quell’illusione del primo posto in classifica di inizio campionato è ora solo un lontano ricordo. Anche contro il Cagliari, nonostante una prestazione positiva, i ragazzi di Vanoli non sono riusciti a fare risultato, in una gara condizionata da sviste arbitrali ed errori individuali. E nel momento in cui queste due cose si sono unite, si è assistito al gol del vantaggio dei padroni di casa: un gol su calcio di punizione, assegnato alla squadra di Nicola per un fallo invertito, commesso da Viola ma considerato di Coco; c’è da dire, però, che ci ha messo un po’ del suo anche Milinkovic-Savic, il quale – per usare un eufemismo – non ha giocato la sua miglior partita.

Il serbo poteva fare di più

Prima l’erroraccio nel primo gol, quando non è riuscito a bloccare la palla, poi l’incomprensione in occasione dell’autogol di Coco, dove poteva allungarsi per provare a evitare che il pallone finisse in porta: Milinkovic-Savic non è tornato in campo nel migliore dei modi. Il serbo è stato tema di dibattito praticamente sempre negli ultimi anni a Torino, ma mai come in questa stagione era partito bene. Tante parate importanti, sicurezza tra i pali e leadership, tutto durato un po’ pochino. Già dalla sfida di Verona, analogamente allo sfaldamento della difesa ha iniziato a mostrare difficoltà anche lui, non riuscendo a risultare decisivo come prima. Aver giocato alcune gare con un problema al ginocchio lo ha certamente condizionato, ma è pur vero che l’ex Spal non ha neanche risposto alla convocazione della Serbia per recuperare al meglio. La prima prova dopo la sosta dunque non è andata bene, e Milinkovic deve già rifarsi contro il Como; il suo posto da titolare non è a rischio, ma potrebbe diventarlo con altri errori come quello di Cagliari.

Vanja Milinkovic-Savic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 21-10-2024


61 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
toroscatenato
toroscatenato
1 mese fa

Ha dai difetti che non riesce a correggere. Il primo è quello sulle uscite alte, sembrava avesse preso un pochino di coraggio e invece ieri di nuovo fermo sulla linea con tutti quei traversoni che passavano sopra la sua area piccola. Il secondo sono quelle che un tempo si dicevano… Leggi il resto »

ale_maroon79
1 mese fa

Viola nel post partita, commentando il suo gol: “Volevo tirare sopra la barriera, poi ho visto lo spazio tra primo palo e portiere e ho capito che dovevo tirare forte proprio lì”. Ecco, questo certifica che il gol preso su punizione è in primis un errore di Savic nella disposizione… Leggi il resto »

Fabio (febius6)
1 mese fa

Il rigore contro l’Atalanta e due buone prestazioni contro Venezia e soprattutto Lecce (l’unica vera volta in cui si è rivelato decisivo in tutti questi anni), per il resto è sempre lo stesso, insufficiente ed inadatto a questi livelli.

I dati di Cagliari-Torino: partita equilibrata, i dettagli e l’autogol hanno fatto la differenza

Toro, la difesa fa acqua: 13 gol subiti nelle ultime 5 partite