Dopo aver chiuso la porta per due partite di fila, Milinkovic vuole il clean sheet anche contro l’Empoli, per avvicinare il proprio record

Se il Torino continua a sognare in ottica Europa, molto lo deve alla sua difesa. A un attacco che fatica da inizio stagione a produrre numeri importanti, Juric ha saputo però aggiungere una super retroguardia, che si conferma tra le migliori d’Europa in questa stagione. A questi risultati hanno contribuito non solo la grinta di Buongiorno e l’esperienza di Djidji e Rodriguez, ma anche la crescita di Milinkovic-Savic. Il portiere serbo, molto criticato sin dalla prima stagione in maglia granata, quest’anno ha alternato errori pesanti a grandi parate, dimostrandosi in crescita nell’ultimo periodo. Nelle ultime due sfide di campionato contro Udinese e Monza, per esempio, l’ex Spal ha ottenuto due clean sheet, che hanno migliorato ancora di più i numeri stagionali del Torino.

Il portiere vuole superarsi

A questo punto, considerando anche i minuti dal 61 (quando ha segnato Kvaratskhelia) al 90 della sfida contro il Napoli, si può dire che il portiere ha chiuso la porta per 209 minuti consecutivi. Un dato molto importante, ma che comunque non rappresenta il record di questa stagione. Il picco più alto – di 350 minuti – Vanja e compagni lo hanno infatti raggiunto tra la 14ª e la 17ª giornata, a partire dalla sfida contro l’Atalanta e fino al gol subito da Zarraga all’81’ di Torino-Udinese. Per eguagliare quel risultato ci sarebbe bisogno di non subire gol contro l’Empoli e di resistere poi poco più di un tempo nel derby contro la Juventus, ma sono cose a cui in questo momento Juric e i suoi ragazzi non pensano più di tanto. L’obiettivo principale è vincere e per farlo c’è bisogno certamente di attenzionare la difesa, ma più di essa l’attacco.

Vanja Milinkovic-Savic
Vanja Milinkovic-Savic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 05-04-2024


14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
1 mese fa

miaaaaaaaaaaaa

minkiasavic
Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  mavafancairo

Ti ha fatto godere eh…

Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

…. e’ da queste cose che si vede se uno e’ diversamente dritto sulla schiena. C’e’ chi gode quando le papere le fa scescemi e chi gode quando le papere le fa Vanja…

Sangueblu
1 mese fa
Reply to  Scimmionelli

Uno è un portiere di calcio, l altro lasciamo perdere

Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  Sangueblu

Se per te e’ cosi’, e visto che e’ quello che ti importa a giudicare dal tuo messaggio, vai a tifare per quello che e’ il portiere di calcio. Io ho sempre tifato Toro a prescindere anche quando in porta c’era Casazza, figuriamoci se mi crea problemi Vanja.

Scimmionelli
1 mese fa

90′ di imbattilita’…. gli zerotreini rosicano 180′ di imbattibilita’…. gli zerotreini hanno problemi di fegato 270′ di imbattibilita’…. agli zerotreini esplode la cistifellea 360′ di imbattibilita’…. gli zerotreini organizzano una petizione con raglio collettivo 450′ di imbattibilita’…. compaiono teste di suino (pardon… zerotreino) a Masio, Via Arcivescovado, in Via Solferino… Leggi il resto »

Pedric
1 mese fa

Per la Cairese è semplicemente perfetto.

Scimmionelli
1 mese fa
Reply to  Pedric

Se Vanja e’ perfetto, tu non vai bene neanche per la Cairese. Massimo massimo puoi andare per il San Casciano Val di Pesa.

Verso l’Empoli: a centrocampo toccherà ancora a Linetty

Juric elogia la Primavera ma avvisa: “C’è ancora differenza con la Prima squadra”