L’immagine della disfatta di Torino-Atalanta 0-7: le lacrime di Millico, un ragazzo che tiene al Toro. Ora perché non lanciarlo contro il Milan?

Il gelo di una notte buia non ghiaccia le lacrime. Che sul volto di Vincenzo Millico scorrono, malcelate dalle mani poste sul volto quasi a nascondere la faccia. Sentirsi addosso il peso della responsabilità: espressione di appartenenza. Perché lo 0-7 patito contro l’Atalanta è un’umiliazione di squadra, e dunque anche sua che pure al Torino una scossa ha provato a dargliela. Un elettrone sgusciante ma privo del suo nucleo, quello che avrebbe dovuto dare idee, orientamenti, orgoglio. Lo spirito di squadra, insomma. Questo sconosciuto.

Millico, i 25′ in Torino-Atalanta 0-7

I suoi venticinque minuti sono stato lo spezzone più lungo fin qui giocato in Serie A (il primo dei quali era arrivato proprio contro i nerazzurri, nel febbraio scorso). Un peccato, che coincidano con una debacle tanto amara. C’è però la consapevolezza: Mazzarri, nelle ultime uscite, gli sta dando sempre maggiore fiducia. Tra la mancanza di alternative davanti (Zaza è out, Falque al rientro ma sul piede di partenza) e la sua crescita innegabile, il 22 si sta ritagliando il suo spazio.

Mazzarri, e contro il Milan?

A Milano, sponda rossonera, potrebbe anche arrivare un’occasione dal primo minuto. E sarebbe anche auspicabile, per due ordini di motivi: il premio a un ragazzo che ha il Toro nel cuore – e quelle lacrime sono lì a dimostrarlo – e una piccola svolta per una squadra apparsa svuotata contro la Dea. E che adesso non può buttarsi via.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 26-01-2020


40 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
conbin
conbin
5 anni fa

Lo lascerà fuori anche a Milano… “…per non bruciarlo”

Dirk Diggler
5 anni fa

Tremendismo Granata ha fatto una petizione su charge.org “TOROcerchiamounpresidente”, sono già arrivati a 4.000 firme.
È un gesto simbolico ma dimostriamo a tutti che esistiamo ancora perché il Torino siamo noi, non dimentichiamolo mai.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  Dirk Diggler

ancora con questa carnevalata?? esempio tuttora visibile: Alessio barbaro·2 anni fa Da tifoso del Napoli devo dire una cosa,il Torino deve e merita di stare in alta classifica,lo dice la storia,lo dimostrano i migliaia di tifosi in tutto il mondo!!! 4473 “firme”. senza necessità di dicumento senza nemmeno sapere per… Leggi il resto »

Mondo
5 anni fa

Concentrati su come andare affan…..

Mondo
5 anni fa

Ma il ratto qua sotto che da qualche ora è tornato a squittire non era in silenzio stampa, affranto e rattristato… Povero pagliaccio mi fai quasi pena

Cairo conferma Mazzarri: “Nessun ultimatum. E mi scuso con i tifosi”

Fuori Meité, torna Rincon. Ma Mazzarri può cambiare poco