Moretti non teme Immobile: “Si argina con il collettivo. Sono orgoglioso di ciò che questo lavoro stupendo mi ha dato, contro la Lazio sarà dura”

Emiliano Moretti suona la carica, come sempre. E continua a dare l’esempio ai compagni più giovani, dall’alto delle sue 574 presenze di cui ben 140 in granata. “Un traguardo che, da ragazzino, probabilmente non avrei pensato di raggiungere. Credo che da bambini si ha sempre il sogno di giocare a calcio e di arrivare a questi livelli. Ma pensare di fare così tante partite era davvero difficile, già allora. Sono molto orgoglioso di ciò che questo stupendo lavoro mi ha dato nella mia carriera. Momenti di difficoltà ne ho attraversati, come se ne attraversano normalmente nella vita di tutti i giorni, anche se va puntualizzato che le difficoltà che sorgono nel nostro lavoro di calciatori, sono molto più leggere. Facciamo un lavoro bellissimo, io dico il lavoro più bello del mondo. Lavorare su un campo di calcio che ti regala emozioni solo a guardarlo“. Un sogno che Moretti ha inseguito da giovane, e ai giovani il vicecapitano del Toro si rifa costantemente: “I giovani mi aiutano andando più forte di me. E per stare al loro passo tu devi correre ancor di più e lavorare tanto ogni giorno“.

Moretti: “Immobile? Lo conosciamo bene. Contro la Lazio sarà difficile”

Lazio-Torino” continua Moretti a Torino Channel “sarà una gara complicata e difficile. Andiamo a incontrare una squadra in forma e con grande qualità che arriva da risultati importanti. Ma anche noi stiamo bene, ci stiamo allenando al massimo e scenderemo in campo con l’obiettivo di fare una grande prestazione. Immobile? Sì lo conosciamo molto bene. Sappiamo che anche questa riesce a fare quello che gli riesce bene ovvero il gol. Per arginarlo serve la forza del gruppo, di tutto il collettivo. Cercheremo come sempre di aiutarci in tutte le zone del campo, affinchè possano emergere le nostre qualità.”


5 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
rotor
8 anni fa

Grande persona,deve essere lui il futuro Ds del Toro!

Mimmo75
Mimmo75
8 anni fa

Mai banale, in campo cone fuori.

mick talbot
8 anni fa

Siamo noi ad essere molto orgogliosi di te. Grande Emilano, sei un esempio un pò per tutti, non solo per i giovani.

Torino: Avelar a parte, domani allenamento a porte chiuse

Torino, allenamento a porte chiuse in Sisport: si studia la Lazio