Le parole del tecnico dell’Udinese Oddo nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro il Torino in programma domani pomeriggio
Il tecnico dell’Udinese Oddo interviene in conferenza stampa per presentare la gara contro il Torino, in programma domani pomeriggio sul terreno del Grande Torino: “Il Torino ha recuperato sia fisicamente che mentalmente molti suoi elementi. Per la rosa che ha dovrebbe avere almeno 6/7 punti in piĂą. Cercheremo di fare quello che sappiamo fare senza spaventarci. Proveremo a vincere la partita anche se sappiamo che di fronte avremo una squadra tosta. Tutti i convocati sono disponibili e pronti a partire dal primo minuto. Il cambio allenatore ha ridato equilibrio all’ambiente. Dobbiamo essere consapevoli che affrontiamo una squadra forte costruita con un obiettivo importante. Ma non ci interessa: dobbiamo andare a Torino per fare piĂą punti possibili. Questa squadra ha le potenzialitĂ per metterli in difficoltĂ . Se saremo bravi porteremo via dei punti. A questo punto del campionato non dobbiamo fare altro che puntare a vincere la partita“.
Sui giocatori: “Angella aveva qualche linea di febbre ma sta bene. Sono tutti disponibili: mancando Danilo e Adnan ma gli altri sono tutti disponibili. La sagna e Maxi Lopez? Maxi è un giocatore che fa giocare bene gli altri, lo dice anche lui. Non è un bomber ma lo dice anche lui, ama fare piĂą gli assist che i gol. Agevola il compito di chi gli gioca a fianco. Poi ovviamente ci sono sempre gli avversari. Dipende da tanti fattori ma Maxi è uno che per caratteristiche ti fa giocare la squadra bene”.
Tornando sulla sfida di domani: “Forse vale piĂą di altre perchè le squadre hanno gli stessi punti e lottano per lo stesso obiettivo. Vale doppio per queste due squadre, è inutile nasconderci. Ma sono sempre 3 punti. Se una delle due uscirĂ con i tre punti si staccherĂ dall’altra. I loro attaccanti? Quando incontri giocatori così devi temere tutti e prendere in considerazione il fatto che anche individualmente giocatori come Belotti o Falque possono risolverti la partita anche da soli. Sono i giocatori che hanno portato piĂą punti al Torino: Belotti perchè è un bomber, Iago Falque se non segna fa assist e Niang è un giocatore fisicamente importante. Noi dobbiamo essere consapevoli dei nostri mezzi. Chi dovessere uscire sconfitto domani sicuramente allontana la sesta posizione e sarĂ piĂą difficile ravvicinarsi ma non impossibile. Magari perdi e poi vinci le altre sette di seguito. Non dobbiamo tirare i remi in barca. Febbraio è un mese importante perchĂ© affronteremo avversari importanti. Il nostro obiettivo però deve essere quello di cercare di vincere piĂą partite possibili senza abbattersi dovessero arrivare delle sconfitte . Stiamo facendo bene, ci stiamo giocando le nostre chance con squadre forti ma questo non vuol dire che arriveranno prima di noi. Vuol dire che se dovesse fallire il nostro secondo obiettivo (ndr. l’Europa) sarĂ normale mentre se lo centreremo sarĂ straordinario”.
Sarete bravi ma non a sufficienza…