Sanabria non ha convinto contro l’Atalanta, mentre Pellegri ha fatto bene: il numero 11 si candida per il Lecce

Pellegri dal primo minuto contro il Lecce? Un’ipotesi non così azzardata dopo aver visto la partita tra Atalanta e Torino. Partita nella quale il numero 9 del Toro, Sanabria, non ha per nulla convinto. Molti errori, poco movimento, spesso è stato pescato in fuorigioco e ha perso molti duelli fisici e aerei. Pellegri invece da quando è entrato ha giocato bene, fornendo anche a Vlasic l’assist del momentaneo 1-2. Contro il Lecce quindi Pellegri potrebbe partire titolare, così da avere una possibilità di convincere Juric a modificare le sue gerarchie per l’attacco. Il giovane attaccante deve quindi cercare di fare bene per ottenere il posto da titolare, spodestando Sanabria. Sarà decisiva la partita contro il Lecce per capire chi dei due prenderà il posto da titolare e quale dei due invece si accomoderà in panchina.

Pellegri è più fisico di Sanabria e può fare meglio con le squadre forti fisicamente

La più grande differenza tra Sanabria e Pellegri è la struttura fisica. Infatti il primo è alto 180 centimetri e pesa 73 kg, mentre il secondo arriva a 188 centimetri e pesa 78 kg. Una differenza non di poco conto vista la fisicità che il calcio di Juric richiede. Entrambi sono determinati e combattono su ogni pallone, ma certo il numero 11 è decisamente avvantaggiato dalla sua stazza imponente. Contro il Lecce un centravanti fisico e alto potrebbe far molto comodo, anche per sfruttare meglio i cross che arriveranno in area dagli esterni e i calci piazzati, che fino ad ora i granata non sonio riusciti a sfruttare in maniera soddisfacente, sprecando così delle occasioni. Certo Sanabria è più esperto di Pellegri e forse dà qualche sicurezza in più sul tenere la palla e non fare ingenuità, ma se si vuole che Pellegri impari bisogna concedergli più minutaggio per far sì che faccia esperienza.

Pietro Pellegri
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-09-2022


67 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Troposfera Granata
1 anno fa

Per me non esiste che uno dei due rubi il posto all’altro. Sono SOLO in due e nel corso del campionato dovranno avvicendarsi per rifiatare, magari anche nella stessa partita.

odix77
1 anno fa

e continua la mia crociata sulel fesse.ruie che scrivete : tutti o tanti qui a scrivere : ah avessimo preso piatek.. ma io dico ma le medie di piatek le avete viste?soprattutto negli ultimi anni?sono sicuro di no.

Troposfera Granata
1 anno fa
Reply to  odix77

Guarda che anch’io ho scritto a più riprese che Piatek, tolto il girone di andata col Genoa di qualche anno fa, non è che abbia fatto chissà che. Purtroppo c’è gente che si fissa su un’idea e va avanti anche se la logica e i numeri dimostrano il contrario. Come… Leggi il resto »

odix77
1 anno fa

si fissano perchè devono usare qualcosa, anche senza logica per criticare.. le medie del gallo sono qui sotto alla portata di tutti e anche quelle di sanabria a confronto…. non è necessario aggiungere altro…

odix77
1 anno fa

lo riporto per ardi che fa orecchie da mercante e per tutti cosi la smettiamo con sta storia di belotti : Stagione 17-18 : 10 GOL 0 rigori 10 gol netti 18-19 : 15 GOL 5 rigori 10 gol netti 19-20 : 16 GOL 7 rigori 9 gol netti 20-21… Leggi il resto »

odix77
1 anno fa
Reply to  odix77

10 gol di differenza in 5 stagioni non che cambi molto.

odix77
1 anno fa
Reply to  odix77

e aggiungo dato che vi riempite in tanti la bocca di sto termine : un giocatore da doppia cifra , un giocatore da 15 gol , vi chiedo quanti giocatori almeno che conoscete in serie A papabili per noi senza rigori arriverebbero per altro nel Toro di Juric che non… Leggi il resto »

T9
T9
1 anno fa
Reply to  odix77

– Dopo tutti questi numeri che ti ha postato Odix che dici? Li hai capiti almeno o te li devi far spiegare da Toro e Basta?

odix77
1 anno fa
Reply to  T9

fare una capriola e giravolta e vedrai che stravolgerà anche questi numeri…. me lo ha giùà scritto una volta : ha risposto quando sanabriaq farà 100 gol in serie A bla bla bla..in un altro post ha scritto che lui non parlava solo di belotti ma in generale che serviva… Leggi il resto »

T9
T9
1 anno fa
Reply to  odix77

Che poi spiace che non abbia capito che una punta come Immobile o meglio ancora Benzema o Mbappé la vorremmo anche noi …..

Ilkhan, è il tuo momento. Vagnati ci crede: “Può farci togliere delle soddisfazioni”

Lukic, prima in casa da titolare per far dimenticare il caos: così si chiude il cerchio