Manca sempre meno al rientro di Pietro Pellegri, che a breve rientrerà nella lista dei convocati di Ivan Juric

Un problema in questa parte di stagione per il Torino è stato sicuramente quello della punta centrale. Ivan Juric ha chiesto un rinforzo nella sessione invernale di calciomercato, che però non è arrivato. Pellegri si è fatto male e così Sanabria si è trovato di nuovo ad essere l’unico attaccante di ruolo, comunque con ottimi numeri nel 2023. Ora però le condizioni di Pietro Pellegri stanno migliorando e presto tornerà tra i convocati. Gli infortuni continuano a perseguitare il classe 2001, che anche quest’anno su 24 partite in campionato ne ha disputate solo 11, mettendo a referto 1 gol e 1 assist. In Coppa Italia invece 2 partite giocate su 4 con 2 gol segnati.

Gli infortuni di quest’anno e il rientro

Proprio sul più bello, con Sanabria infortunato, il numero 11 granata si è dovuto fermare mentre stava ingranando molto bene. Due ottime partite da titolare contro Udinese (gol vittoria del 2-1 messo a segno) e Milan. Poi a Bologna l’incredibile infortunio dopo soli 3 secondi, che l’ha costretto al cambio al 4′ di gioco. L’infortunio alla caviglia non lo ha fatto giocare contro Sampdoria e Roma, prima della pausa. Poi nel nuovo anno è tornato l’incubo: infortunio al bicipite femorale e 5 partite ai box prima di tornare in panchina contro l’Udinese. Dopodichè un’altra ricaduta e altre 3 partite fuori. Ora dovrebbe rientrare tra i convocati contro il Lecce in trasferta. C’è anche una piccolissima possibilità che possa rientrare lunedì sera contro il Bologna, ma è molto improbabile. Tanti, troppi problemi per un ragazzo così giovane e sfortunato, ma che ha tanta voglia di dimostrare.

Pietro Pellegri in Torino-Milan
Pietro Pellegri in Torino-Milan
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 04-03-2023


24 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
marco ruda
marco ruda
18 giorni fa

Peccato che si avvicini anche la fine del campionato,per Pinzolo sara’ in forma

Gigiotoro
Gigiotoro
18 giorni fa

Un buongiorno a tutti i tifosi. Volevo lasciare un commento su questo ragazzo molto sfortunato e su una situazione che mi sembra poco chiara. Mi auguro in primis per lui che riesca a uscire da questo tunnel e dimostrare con costanza il suo valore, ma tante cose non tornano. Spero… Leggi il resto »

giorgione
giorgione
18 giorni fa

Ottimo gioca tre quattro volte l’anno. Grande acquisto

Gineitis: “Mi trovo bene qua, il club fa crescere i giovani. Abbiamo i tifosi migliori d’Italia”

Verso Torino-Bologna: Adopo può tornare titolare