In vista della trasferta di Verona ecco i precedenti tra Ivan Juric e Marco Baroni nel campionato di Serie A e B

Nonostante il Toro manchi all’appuntamento con la vittoria da circa un mese l’Europa è ancora lì, a portata di mano. Sono solo 4 i punti che separano i granata dall’ottavo posto, al momento occupato dal Napoli, a tre giornate dal termine del campionato. Ecco allora che la trasferta di Verona, in programma domenica 12 maggio, rappresenta probabilmente l’ultima spiaggia per le ambizioni europee del Toro. Al Bentegodi torneranno ad affrontarsi Ivan Juric e Marco Baroni, che in carriera si sono fronteggiati in cinque occasioni. Sono 4 le vittorie per il tecnico granata, che contro l’allenatore gialloblù è ancora imbattuto. Nell’ultimo precedente, datato 2 ottobre 2023, la gara è invece terminata 0-0.

La prima vittoria di Juric

Il primo successo di Juric contro Baroni andò in scena nel lontano 2015, quando il croato era alla guida del Crotone in Serie B. Baroni, invece, sedeva sulla panchina del Novara. Quella gara terminò 2-1 in favore dei rossoblù, che guadagnarono i tre punti grazie alle reti di Torromino e Budimir, a cui rispose il gol di Galabinov.

L’ultimo successo

L’ultima volta che Juric aveva avuto la meglio su Baroni era stata lo scorso anno, il 12 marzo. Baroni era alla guida del Lecce e il Torino si era imposto per 2-0 al Via del Mare grazie alle reti di Singo e Sanabria, che avevano chiuso la partita nel primo tempo. Partita che era stata piuttosto nervosa e con tanti cartellini sventolati dall’arbitro Sacchi.

L’ultimo precedente è terminato in pareggio

Nell’ultimo precedente in cui Juric e Baroni si sono affrontati Torino e Verona hanno chiuso in pareggio: 0-0 il risultato finale nella gara del girone di andata della stagione 2023/2024. Una sfida piuttosto chiusa e noiosa, con soli 4 tiri nello specchio della porta. In vista del ritorno si spera in una prestazione più offensiva del Toro, che dovrà centrare i tre punti per credere ancora alla qualificazione in Europa.

Marco Baroni, head coach of Hellas Verona FC, looks on prior to the Serie A football match between Torino FC and Hellas Verona FC. The match ended 0-0 tie.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-05-2024


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
direibene18
14 giorni fa

Azzardo un pronostico, X.

Scimmionelli
14 giorni fa

Visto che certi articoli hanno portato bene in passato, mi pare giusto continuare!

James 75
James 75
14 giorni fa

Finalmente uno che non è una bestia nera per il super mister da 2 milioni, stavano diventando un po’ troppi gli allenatori con cui era in negativo, eppure è un’allenatore top

Sangueblu
14 giorni fa
Reply to  James 75

Davvero… 127 vittorie 103 pareggi 137 sconfitte…allenatore TOP!

Last edited 14 giorni fa by Sangueblu
Scimmionelli
14 giorni fa
Reply to  Sangueblu

Vedo che hai ancora la bile blu per il dito medio che ti ha meritatamente mostrato.

Sangueblu
14 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Lo ha mostrato a te mongolo..io non vado allo stadio

Scimmionelli
14 giorni fa
Reply to  Sangueblu

Eh lo so che non vai allo stadio. I travasi di bile blu quando il Toro vince sono una brutta cosa, Riguardati. E tanti saluti da Ulaanbaatar.

Sangueblu
13 giorni fa
Reply to  Scimmionelli

Posso stare tranquillo allora, le vittorie si sa che non sono prerogativa della cairese.

James 75
James 75
14 giorni fa
Reply to  Sangueblu

Amico mio, a ne ha vinte così tante? ma erano le amichevoli estive tipo Verona – spotorno…. Crotone – Atletico Sila… a be allora si

Emil
14 giorni fa
Reply to  James 75

E vabbe .James….ma per uno che ha allenato Genoa Crotone Verona e Torino…e che ti aspettavi , le vittorie di Guardiola? 😀

James 75
James 75
14 giorni fa
Reply to  Emil

Ma scusa caro, non è un grandissimo allenatore che ha riportato entusiasmo, quale entusiasmo ancora non ho capito, gioco di mer#a, palla a Savic e lancio lungo, Vlasic è il giocatore più vicino alle 2 punte che giocano a 50 metri di distanza,Vlasic gioca in difesa insieme agli altri 7,… Leggi il resto »

James 75
James 75
14 giorni fa
Reply to  James 75

Emil hai capito che scherzavo vero?qualcuno insinua che ti ho provocato, non ne avrei motivo anzi mi stai molto simpatico ed grazie al tuo consiglio che ho seppellito 5 persone del sito, ciao caro buona serata

Scimmionelli
14 giorni fa
Reply to  Emil

Non rispondete ai provocatori

“Valutazioni sbagliate a inizio anno”: anche Ilic è tra chi ha deluso di più

Verona-Torino, Ilic e Tameze tornano al Betegodi. Ma occhio all’ex Bonazzoli