Probabili formazioni Cagliari-Torino, i consigli per il fantacalcio: Zappacosta e Belotti armi su cui puntare, attenzione a Castan

Si apre oggi il 31° turno del campionato di serie A, il che vuol dire che i vari allenatori virtuali dovranno schierare le proprie formazioni per il fantacalcio. Cagliari-Torino si giocherĂ  domenica 9 aprile, con il calcio di inizio allo stadio Sant’Elia che è previsto alle ore 15.00. Per tutti i fantallenatori, che in squadra possono contare su uno o piĂą dei calciatori a disposizione di Sinisa Mihajlovic, vediamo quali sono i nostri consigli su chi schierare assolutamente nelle proprie formazioni del fantacalcio, quali giocatori potrebbe essere invece rischioso mettere nell’undici titolare e su chi invece si potrebbe puntare in questo turno di campionato con un po’ di coraggio. Ecco i consigli per il fantacalcio basati sulle probabili formazioni di Cagliari-Torino.

Consigli fantacalcio, probabili formazioni Cagliari-Torino:

Per quanto riguarda le probabili formazioni di Cagliari-Torino, sembra orientato a schierare la formazione tipo Rastelli per quanto riguarda la compagine rossoblu, con Joao Pedro e Sau dietro all’unica punta Borriello. Di fronte, il Torino schiererĂ  il consueto 4-3-3 con il tridente sulla carta titolare ma con una novitĂ  importante in difesa: sarĂ  Carlao a scendere in campo dal primo minuto, giostrando al centro della retroguardia al fianco di Emiliano Moretti. Per il brasiliano, si tratta dell’esordio in Serie A e con il Toro. Ecco le probabili formazioni di Cagliari-Torino.

CAGLIARI (4-3-2-1): Rafael; Isla, Pisacane, B. Alves Murru; Padoin, Tachtsidis, Ionita; Joao Pedro, Sau; Borriello. A disp. Gabriel, Crosta, Capuano, Salamon, Deiola, Miangue, Faragò, Han, Di Gennaro, Arras, Farias, Ceppitelli. All. Rastelli.

TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, Carlao, Moretti, Molinaro; Acquah, Lukic, Baselli; Falque, Belotti, Ljajic. A disp. Padelli, Cucchietti, De Silvestri, Ajeti, Barreca, Benassi, Valdifiori, Gustafson, Iturbe, Maxi Lopez, Boyé. All. Mihajlovic.

Consigli fantacalcio, probabili formazioni Cagliari-Torino: i convocati di Mihajlovic

Sono 22 i giocatori che Sinisa Mihajlovic ha deciso di chiamare per Cagliari-Torino. L’allenatore granata, tra i convocati, non ha potuto inserire Obi, infortunato, Avelar con la Primavera, Rossettini squalificato e Castan, che ha accusato nuovamente un problema muscolare ai flessori della coscia destra. Ecco la lista dei convocati del Toro per Cagliari-Torino.

Portieri: JoeHart, Padelli, Cucchietti

Difensori: Ajeti, Barreca, Carlao, De Silvestri, Molinaro, Moretti, Zappacosta

Centrocampisti: Acquah, Baselli, Benassi, Gustafson, Lukic, Valdifiori

Attaccanti: Belotti, Boyé, Falque, Iturbe, Ljajic, Lopez

Consigli fantacalcio, probabili formazioni Cagliari-Torino: chi mettere

Chi non potrĂ  scendere in campo per Cagliari-Torino è sicuramente Andrea Rossettini: il difensore granata, dopo l’ammonizione in Torino-Udinese, dovrĂ  stare fermo per un turno secondo le decisioni del Giudice Sportivo, che altro non poteva fare se non ratificare la squalifica per il giocatore giĂ  diffidato. E mentre Belotti è sempre piĂą imprescindibile in questa squadra, un buon rendimento potrebbe essere offerto anche da Sasa Lukic che, in crescita, potrebbe iniziare a sfornare qualche assist per i compagni. Buono stato di forma anche per Acquah, che potrebbe costringere Benassi a un’altra panchina, così come Zappacosta sulla destra sembra in un gran momento. Un giocatore importante potrebbe infine essere Iago Falque: anche in trasferta, lo spagnolo ha sovente segnato. A secco da qualche turno, potrebbe avere la possibilitĂ  giusta per scardinare la non irresistibile retroguardia sarda.

Consigli fantacalcio, probabili formazioni Cagliari-Torino: i rischi

A forte rischio è il rendimento dei due difensori centrali Moretti e Castan, entrambi diffidati. Il secondo, poi, potrebbe rientrare proprio domani e non si esclude possa incappare in un’ammonizione contro i veloci ed esperti avversari rossoblu. Per Cagliari-Torino resta diffidato anche lo stesso Lukic, che sta però imparando a subire molti meno cartellini rispetto all’inizio della partita. I veri pericoli sembrano arrivare comunque dalla retroguardia, con Hart che si ritrova spesso a dover raccogliere il pallone al fondo della sua rete.

Consigli fantacalcio, probabili formazioni Cagliari-Torino: le scommesse

Non si direbbe, visto il nome e il curriculum, ma attualmente la definizione gli ricalca alla perfezione. Adem Ljajic è una tipica scommessa per Cagliari-Torino: ha i numeri per poter giocare in scioltezza contro avversari sicuramente alla sua portata, ma soltanto se sarĂ  ispirato riuscirĂ  a essere davvero determinante. A gara in corso potrebbe poi essere dato spazio anche a Maxi Lopez: in netta crescita, l’attaccante argentino ha per ora solo segnato in trasferta, contro Roma e Lazio. Non è così utopistico pensare a una sua rete anche domani, in Sardegna. Un ultimo azzardo è rappresentato da Barreca: il terzino è in ballottaggio con Molinaro, e ancora una volta sembra il secondo, piĂą che il primo, favorito per un posto dal primo minuto.


Rastelli: “Belotti-Borriello? Marco qualitativamente piĂą forte, è da Nazionale”

Cagliari-Torino: formazione tipo per Rastelli, i sardi si affidano a Borriello