Potrebbe essere una giornata molto importante per il contenzioso tra Blackstone e Rcs: alle 16 italiane l’udienza
Nuovo capitolo, e probabilmente penultimo, del contenzioso tra Blackstone e Rcs: quest’oggi la giudice Andrea Masley sarà chiamata a decidere se ad occuparsi della causa dovrà essere la Corte di New York oppure no. L’udienze ha inizio alle ore 10 americane (le 16 in Italia) e sarà molto importante per capire anche come potrebbe proseguire la vicenda. Se la causa dovesse rimanere negli Stati Uniti, infatti, le possibilità di Urbano Cairo di riuscire a vincere il contenzioso rischiano di diminuire. Non è però detto che l’udienza di oggi sia quella decisiva: al momento appare infatti più probabile che la giudice Andrea Masley opti per un rinvio in attesa che la Corte d’Appello di Milano sciolga la riserva sul ricorso presentato da Rcs contro la pronuncia della Camera arbitrale di Milano in favore di Blackstone.

cairetto nn mi sembra uno sprovveduto, se ha intrapreso questa azione ne avrà calcolato i rischi, se cade cade in piedi, al massimo limiterà i danni. Certo che se finisse sul lastrico ne godrei, se lo merita. Se lo spennano , offro una pizza a GD e T9 , la… Leggi il resto »
Altro rinvio, si va a fine luglio
Chissà quando si chiuderà questa novela……..
A me pare di ricordare che : 300M$ siano richiesti a RCS Altrettanti direttamente al signor Cairo. Se così fosse , la manleva varrebbe esclusivamente per la quota societaria ( ammesso che non venga ritirata con un CDA straordinario). Comunque per adesso non stiamo parlando di fatti concreti, e teorizziamo… Leggi il resto »
Fava io da te sti discorsi non me li aspetto, da Vanni si da te no. La manleva serve per far pagare alla società l’eventuale risarcimento che eventualmente dovrebbe a titolo personale per i “danni” arrecati dalle sue decisioni in qualità di amministratore. Quindi poche balle è manlevato, poi il… Leggi il resto »
Va da se pero’ che se perde, a BS fotte zero delle scatolette di Cairo, societa’ estere che nessuno sa perche’ siano in Lussemburgo. O meglio si sa. Vuole solo che gli paghino i 600 milioni, dei quali il potente alessandrino dovra’ sborsarne 360. Il resto i suoi soci vedranno… Leggi il resto »
Riporto qui perché lo strisciante si offende: Manleva vuol dire che anche i 300 personali saranno coperti dalla RCS. Bene. Peccato solo che carie detenga il 60% di RCS Quindi 300 lui + 300 RCS = 600 RCS. 600 x 60% = 360 milioni. Dove li prende? Dal salvadanaio di… Leggi il resto »
Sei sicuro ? Poi non sono stati resi pubblici i dettagli di copertura della manleva in oggetto . Nessuno credo abbia letto il documento , e tu sai bene che dovrebbe prevedere una serie di clausole incluso il tetto massimo, la certezza dell’azione a scopo propedeutico alla società che la… Leggi il resto »
Patto , non parto 🤣🤣🤣
Si perché la manleva non la può chiedere come AD, in nessuna società l’AD risponde in proprio di fronte a richieste economiche alla società di cui è amministratore. Al massimo la società lo mette x strada, magari senza liquidazione (da vedere, poi). Lui però oltre ad essere ad è socio… Leggi il resto »
Allora la manleva fatta chi ha manlevato? Come fanno a metterlo in strada se comanda il 60% del consiglio di amministrazione che lo dovrebbe mettere in strada? Come fai a dire che la Cairo Communication è una scatola vuota se è quotata in borsa, proprietaria tra l’altro di LA7, Cairo… Leggi il resto »
si ma o torni alla prima elementare o leggi tutto.
era l’esempio di un AD che ha fatto una cahata. Certo che carie RCS non lo mette per strada, e’ il capo.
e ma allora? pure in seconda elementare per aritmetica. I famosi 35 a BS servono per pulirsi il cubo. Non so se hai visto la richiesta totale. Che gli dice? che non li ha? Magari.
Ma secondo te una società quotata in borsa controllata da un’altra quotata in borsa che decide di mettere i bastoni fra le ruote ad una operazione immobiliare da 200 milioni e che si avvale normalmente di decine di avvocati a libro paga, se deve fare una carta legela per tutelare… Leggi il resto »