Grazie all’ottima stagione che ha rimediato il Torino, il valore della rosa è cresciuto e si aggira intorno ai 221,08 milioni di euro

Il Torino dopo la stagione che si è appena conclusa ha tanti motivi per cui essere soddisfatto, come per esempio il fatto di aver rialzato la testa dopo due anni passati a lottare fino alla fine per non retrocedere in Serie B, oppure il fatto di essere riusciti in una serie di prestazioni e risultati molto positivi. Ma c’è un fatto da sottolineare tante volte e che fa sicuramente sorridere il club granata, ovvero che il valore della rosa è aumentato e adesso secondo il portale Transfermarkt si aggira sui 221,08 milioni di euro. Il merito della crescita del valore della rosa granata va attribuito soprattutto a Ivan Juric, che alla sua prima stagione all’ombra della Mole si è incanalato perfettamente nel mondo Toro. L’aumento del valore della rosa comporta diversi benefici per il club piemontese, a partire dal mercato: alcuni giocatori potrebbero scegliere di accasarsi al Toro proprio per migliorare e crescere sotto l’ala protettiva dell’ex tecnico dell’Hellas Verona.

Nella stagione 2020/2021 la rosa del Toro valeva circa 175 milioni

Dunque Juric per il club granata rappresenta una risorsa fondamentale da tenere molto, ma molto stretta. Non era affatto semplice partire in una nuova avventura alla guida di una squadra che si trovava tra le macerie, dopo due stagioni consecutive passate a ritrovarsi davvero ad un passo dalla retrocessione in Serie B. Pensare che nella stagione 2020/2021 il valore della rosa del Toro era di 175,28 milioni, mentre nella stagione 2019/2020 corrispondeva a 163,55 milioni. Dunque rispetto allo scorso anno il valore della rosa del club granata, anche grazie alle diverse operazioni di mercato, è aumentato di quasi 46 milioni. Un dato sicuramente molto significativo.

Da Lukic a Bremer passando da Vojvoda: quanti giocatori valorizzati da Juric

Per concludere è doveroso rimarcare che la crescita del valore della rosa granata è stata possibile grazie al grande lavoro di valorizzazione dei giocatori svolto da Juric. Per fare qualche esempio si possono citare Ricardo Rodriguez, Sasa Lukic o Mergim Vojvoda. E non si può non spendere qualche riga per Gleison Bremer che ha rimediato una stagione strepitosa, tanto da essere premiato come il migliore difensore della Seria A 2021/2022. Ora l’obiettivo del Toro deve essere quello di far crescere sempre di più il valore della rosa. Per il momento la strada intrapresa per poterlo fare sembra essere quella giusta. Se si darà sempre più fiducia a Juric sarà davvero difficile sbagliare.

Cairo e Vagnati
Cairo e Vagnati
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 26-05-2022


45 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
1 mese fa

Oh cacchio, questa è bellissima. Come se nelle valutazioni bilancio/valore società, avessero importanza diversa da zero. Il valore rosa non conta nulla in un bilancio, se no il PSG varrebbe ennemila miliardi di euro.

M4rcus
M4rcus
1 mese fa

Reda, ma almeno fate la fatica di confrontare il valore della rosa a fine calciomercato 2021 (se cercate su transfermarkt c’è anche questo) con quello di adesso per identificare la rivalutazione data dal lavoro di Juric. Farlo con quello prima del calciomercato 2021 non è corretto.

Charlie66
Charlie66
1 mese fa
Reply to  M4rcus

come no, le valutazioni si fanno per lo stesso periodo, fine campionato 21 con fine campionato 22, fine mercato 21 con fine mercato 22…

M4rcus
M4rcus
1 mese fa
Reply to  Charlie66

Se l’obbiettivo dell’articolo è pompare il lavoro fatto da Juric con relativa rivalutazione della rosa, confronti i valori della rosa tra fine calciomercato 2021 e fine campionato 2021/2022

ardi06
ardi06
1 mese fa

Cosa che sarebbe stata impossibile, rivalutare la rosa e prendere i diritti tv, senza i 13 gol e sei assist del Gallo che oltretutto da dopo il covid con conseguenze di fine marzo non è più stato in forma. Nonostante ciò senza quei numeri, in cui è stato pure il… Leggi il resto »

ardi06
ardi06
1 mese fa
Reply to  ardi06

Detto ciò il calcolo penso sia aleatorio e soprattutto tiene conto di giocatori che non abbiamo riscattato

odix77
odix77
1 mese fa
Reply to  ardi06

no dai è davvero una cosa incredibile… il merito della rivalutazione della rosa di quest’anno è del contributo di belotti lo scorso anno che non ci ha fatto finire in B… quindi per esempio se quest’anno avessimo avuto giampaolo la rosa sarebbe cresciuta cmq grazie a belotti che ci ha… Leggi il resto »

ardi06
ardi06
1 mese fa
Reply to  odix77

È merito di Juric, ma non sarebbe arrivato e non saremmo in a senza i, ripeto anche per altri, tredici gol e sei assist di Belotti. Ma penso tu lo avessi già capito dal mio post, quindi è solo che la cosa ti da fastidio perché per qualche motivo sei… Leggi il resto »

T9
T9
1 mese fa
Reply to  ardi06

Non è lui ad essere furente sei tu che ormai sei spannato. Nelle dirette delle partite ti sei ormai ridotto a tifare contro la squadra pur che una eventuale giocata di Sanabria non abbia effetto positivo.

ardi06
ardi06
1 mese fa
Reply to  T9

Si certo

M4rcus
M4rcus
1 mese fa
Reply to  ardi06

Ma non sono 8 di cui 3 rigori ? E poi mi sembra scorretto assumere che se il Gallo non avesse mai giocato il suo sostituto non avrebbe fatto manco un gol. Ha dato il suo contributo alla causa come tutti gli altri (tranne le ciofeche da sbolognare), ma senza… Leggi il resto »

ardi06
ardi06
1 mese fa
Reply to  M4rcus

Si sono 13 gol e sei assist, poi è ovvio che da solo in campo non avrebbe fatto fare al Toro nemmeno un punto, e ci sono anche altri che hanno contribuito è ovvio, ma lui è stato essenziale

M4rcus
M4rcus
1 mese fa
Reply to  ardi06

Ma tu parli dell’anno prima ?
E che ragionamento è ? Allora dovremmo parlare di quello prima ancora, e poi quello di 3 anni fa, e così a seguire.
Qui si parla della rivalutazione di questo campionato, se andiamo a guardare il passato allora potremmo arrivare a Novo per dire.

T9
T9
1 mese fa
Reply to  ardi06

Di solito lo dicono a me ora lo dico io a te: hai cotto il razzo!!!

ardi06
ardi06
1 mese fa
Reply to  T9

🛡️😄

Setti svela: “Juric mi disse di mettere 100 milioni per il mercato”

Rcs-Blackstone: nuova udienza oggi a New York, Cairo attende