Dopo la brutta sconfitta con la Roma Samuele Ricci ha postato una foto su Instagram accompagnata da parole molto gradite ai tifosi del Toro

“Ci tenevamo a finire in modo migliore la stagione, ma resta comunque la soddisfazione di tutto quello che abbiamo fatto. In questi mesi grazie alla squadra, alla società, ma soprattutto ai tifosi ho capito cosa vuol dire essere da Toro. Grazie a tutti…”. Queste le parole che Samuele Ricci ha usato per commentare il finale di stagione in un post Instagram. Il 20enne granata sembra essersi affezionato alla maglia che indossa da gennaio, anche perché la sua permanenza sotto la Mole è scontata. Il centrocampista di Juric infatti è in prestito dall’Empoli con obbligo di riscatto fissato a 7,5 milioni di euro: il giocatore è considerabile già di proprietà del Toro, poiché le condizioni per l’obbligo sono già scattate.

Manca ancora il primo gol, ma la stagione di Ricci è stata positiva

In 12 presenze in maglia granata Ricci ancora non è ancora riuscito nè a mettere a segno il suo primo gol, nè a fornire assist. Tuttavia la sua stagione è stata molto positiva. Il ragazzo si è adattato molto bene e molto in fretta, guadagnandosi sempre più spazio e scalando le gerarchie di Juric. Infatti ultimamente è spesso partito titolare. Il suo contributo, sebbene non abbia segnato o fornito assist, si è visto molto nel fraseggio, la sua presenza in campo ha migliorato molto la qualità del giro palla granata. Inoltre in questi mesi è riuscito ad ambientarsi in un tipo di calcio completamente diverso rispetto a quello in cui giocava ad Empoli alzando il livello di intensità in campo. Sicuramente il mediano sarà fin dalla prossima stagione un pilastro di questo Torino e del Toro del futuro.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 22-05-2022


38 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Andreas
Andreas
1 mese fa

un pò di ego … voleva far capire che alla messa di Superga era stato attento e poi essendo un ragazzo sveglio ha pure capito. Niente di grave 😉

Andreas
Andreas
1 mese fa

Frasi/gesti a parte dei giovani (mi viene in mente la foto di quel p irla di Segre) se riuscissimo a tenerci a centrocampo un Mandrake in forma, Ricci migliorato e Lukic con un quarto giovane sarei molto soddisfatto x questo reparto!

T9
T9
1 mese fa

Sarà anche sincero ma non mi son mai piaciute queste frasi retoriche per lisciare il pelo ai tifosi.

Il suo compito è giocare bene per chi lo paga. Anzi molto bene dato che ne abbiamo bisogno.

ale_maroon79
ale_maroon79
1 mese fa
Reply to  T9

Concordo.
E in genere diffido di chi scrive queste ruffianate, perchè sono i primi a fare la valigia alla prima offerta.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa
Reply to  ale_maroon79

vero

tric
tric
1 mese fa

Ecco! mettiti anche tu ….! Non fasciamoci la testa prima che ce la rompano, per favore…

Torino, nessun giocatore in doppia cifra: non succedeva da 13 anni

Il pagellone / Milinkovic-Savic, buon avvio di stagione poi tanti (troppi) errori