Dellavalle sarà aggregato alla Prima squadra, mentre Ciammaglichella, Pellegri e altri attendono il giudizio del nuovo allenatore

Dopo la fine del campionato, per il Torino è tempo di bilanci e di pianificazione in vista della prossima stagione. Tra i primi nodi da sciogliere c’è quello legato ai giocatori attualmente in prestito che faranno ritorno alla base nei prossimi giorni. La società granata si prepara ad accogliere diversi elementi, anche se non tutti rimarranno al Filadelfia: le valutazioni definitive saranno affidate al nuovo allenatore, che avrà il compito di delineare le linee guida tecniche per il futuro.

Uno dei pochi certi di restare è Alessandro Dellavalle, difensore classe 2004 reduce da una buona annata al Modena. Il suo rendimento ha convinto la dirigenza granata, che lo ritiene pronto per integrarsi in pianta stabile con la prima squadra.

Discorso diverso per altri elementi chiave in uscita dal prestito come Aaron Ciammaglichella, protagonista con la Ternana nei playoff di Serie C, terminati ai rigori con la promozione del Pescara, e Saba Sazonov, rientrante dopo una stagione sfortunata all’Empoli (sarà all’Europeo Under 21 con la Georgia). Reduce da un ottimo campionato di C anche Silva, In prestito al Crotone.

Pellegri, il ritorno dopo l’infortunio

Nicola Rauti, invece, ha svolto un bel campionato in casa Vicenza, mentre Pietro Pellegri, arriva al termine di un’annata segnata da un grave infortunio dal quale tuttavia si sta riprendendo. Per loro si deciderà in ritiro se puntare ancora o optare per nuove soluzioni, in base alle indicazioni del prossimo tecnico granata. Rientra dal prestito anche Demba Seck: stagione anonima da zero gol.

Gli altri rientri

Torneranno a Torino anche Francesco Dell’Aquila, Jacopo Antolini, Kevin Haveri, Brian Bayeye. Si vedrà se questi ritorni si concretizzeranno in nuove partenze, in cessioni definitive o ulteriori prestiti. Sarà dunque un’estate di movimenti per il Torino, che dovrà snellire la rosa e puntare su giovani pronti a contribuire, evitando sovraccarichi numerici e offrendo spazio solo a chi potrà realmente fare la differenza.

Pietro Pellegri
Pietro Pellegri
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 10-06-2025


14 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
bogaboga77
1 mese fa

Mandiamo i giovani a giocare in serie C per prendere vecchi stranieri a volte anche più scarsi e con zero margini di miglioramento. E poi ci dispiaciamo per la nazionale. La colpa non è dei procuratori perché sono anche in Spagna, Portogallo, Francia e Inghilterra ma le società fanno scelte… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by bogaboga77
odix77
1 mese fa

un paio di ragazzi della primavera meriterebbero un pò piu di considerazione, considerando poi che prendi gente come walukievic o pedrsen… risparmieresti soldi per un rendimento che non può essere peggiore….. della valle su tutti …. può non essere prontissimo ma walukievic neanche lo è…. lo stesso dembele non è… Leggi il resto »

PaulinStantun
PaulinStantun
1 mese fa
Reply to  odix77

DellaValle doveva rimanere quest’anno, sono certo che non avrebbe fatto peggio di Coco e se avesse fatto qualche cavolata glie la si poteva anche perdonare. Solo che in italia se non li mandi a maturare fino a 25 anni non sono pronti…

Joel19 (Cairese??_NO STADIO_NO SKY)

Non sprechiamo soldi nel mercato, se rientrano questi fenomeni, siamo apposto così…
😂🙈🙈🙈

Last edited 1 mese fa by Joel19 (Cairese??_NO STADIO_NO SKY)

Il Toro Under 18 di Cacciamani a caccia dello scudetto: alle 17.30 la semifinale

Nazionali: Italia bene ma non benissimo. Ricci batte Perciun