Il difensore svizzero è stato autore di un’ottima partita contro la Roma: con i suoi interventi è preziosissimo in più di un’occasione

La copertina della giornata se l’è guadagnata Duvan Zapata, grazie a quell’incornata all’85’ che ha regalato il pareggio al Torino contro la Roma. Ma la luce dei riflettori la merita anche Ricardo Rodriguez, autore di una prestazione pressoché perfetta. E ha anche sfiorato il gol nel primo tempo, quando ha provato la conclusione al volo dal limite non centrando lo specchio della porta per una questione di pochi centimetri.

Rodriguez decisivo su Dybala e Lukaku

Ma è in fase difensiva che Rodriguez ha dato il meglio di sé: non ha sbagliato praticamente nulla, non si è mai fatto superare dagli avversari ed è stato decisivo a inizio secondo tempo quando ha anticipato Paulo Dybala al centro dell’area con un preciso intervento in scivolata. Per l’argentino sarebbe stato un gioco da ragazzi girare verso la porta granata il pallone servitogli da Romelu Lukaku.

Per Juric è una risorsa importante

Dopo l’anticipo su Dybala, Rodriguez si è anche immolato su una girata di Lukaku, opponendosi con il corpo a una sua conclusione da dentro l’area di rigore. Per Ivan Juric è un giocatore importante, uno di quelli che ha rivitalizzato fin da quando si è seduto sulla panchina granata: lo ha schierato principalmente come centrale di sinistra nel terzetto difensiva ma, soprattutto nella seconda parte dello scorso anno, lo ha anche avanzato a esterno a tutta fascia. Ora, però, ha dato il meglio di sé tornando a giocare nella linea a tre.

Ricardo Rodriguez
Ricardo Rodriguez
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 25-09-2023


11 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
T9
T9
2 mesi fa

Pippa, giocatore finito, bradipo. Questi i commenti sul giocatore da parte dei soliti noti.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
2 mesi fa
Reply to  T9

non volevi sporcarti dicendo ZEROTREINI????

Andreas
Andreas
2 mesi fa

Sa difendere bene, sa impostare bene, ha testa e piede e c’è anche a livello umano. E’ importante che stia al suo posto in campo, dove rende al meglio. 4° anno insieme e si va verso il bello. Felice x noi Ricardo!

andrepinga
andrepinga
2 mesi fa

giocatore sottovalutato dalla critica. Da rinnovare assolutamente.

Giontonygranata
Giontonygranata
2 mesi fa
Reply to  andrepinga

in questa squadra è indispensabile. Ha un acume tattico rarissimo

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
2 mesi fa
Reply to  andrepinga

si, ma anche lui deve capire che non può aspirare a un ingaggio da extra-Toro

Torino-Roma è anche Zapata contro Lukaku: dal mercato ai gol, occhi su loro due

Tre punte e due trequartisti: un Toro spregiudicato nel finale