Si era proposto al Torino prima di approdare al Genoa, adesso Giuseppe Rossi è pronto a tornare in A
Dalla proposta al Torino ad avversario dei granata. Una parabola che ha finalmente riportato Giuseppe Rossi in Italia e soprattutto in Serie A. Un obiettivo che l’attaccante inseguiva da tempo: dopo il terribile infortunio, l’ennesimo della sua carriera, che lo ha tenuto lontano dai campi per un periodo che sembrava infinito, infatti, Giuseppe Rossi aveva tentato in più di un’occasione di ritrovare un posto nel nostro campionato. E ci aveva provato anche con il Torino proprio all’inizio di questa stagione. I granata erano infatti alla ricerca di un sostituto di Andrea Belotti, infortunatosi contro il Verona, e sicuramente Rossi poteva essere un candidato più che valido, almeno dal punto di vista tecnico. Perdere il Gallo per il Toro resta indubbiamente un problema e avere la possibilità di contare sulle doti e le qualità di un giocatore come Rossi per Mihajlovic sarebbe stato tutt’altro che irrilevante. La possibilità, per di più, di prenderlo a costo zero visto che l’attaccante era svincolato, faceva gola ma a tenere a freno il Toro ci hanno pensato i tanti dubbi sulla sua tenuta fisica. Ecco allora che la possibilità di un approdo in maglia granata è lentamente naufragata nel nulla. Non però il sogno di Rossi di rientrare in Serie A. Se infatti il Torino non ha chiuso il discorso, a prendere la palla al balzo ci ha pensato il Genoa.
Ed è proprio grazie al Grifone che l’attaccante ex Manchester United ha potuto mettersi alle spalle il calvario dell’ultimo infortunio e soprattutto la delusione di non riuscire più ad accasarsi. Un calvario che si è concluso proprio con il suo ritorno in campo contro la Juventus nel match di Coppa Italia. Il Genoa ha dovuto abbandonare la competizione, è vero, ma per Rossi quella partita non può che essere una vittoria: la sua personale vittoria. Dopo aver osservato gran parte del match dalla panchina, Ballardini ha deciso di giocarsi il tutto per tutto e soltanto la Var ha impedito un ritorno in grande stile dell’attaccante. All’81’ e con i bianconeri avanti 2-0, Maresca fischia il penalty al Genoa e sul dischetto sarebbe andato proprio Pepito Rossi. Un’occasione unica che avrebbe potuto concedere un esordio con gol all’attaccante se non fosse stato per il Var che porta il direttore di gara a cambiare la sua decisione. Il gol non arriva ma i minuti messi nelle gambe da Rossi hanno già messo le cose in chiaro: l’attaccante è pronto a riprendersi quanto gli è stato tolto dagli infortuni. È pronto a riprendersi un ruolo da protagonista che è stato spesso il suo e che punta a ritrovare anche in campionato. Ecco dunque che il suo scalpitare e la voglia di mettersi ancora una volta in gioco potrebbero spingere proprio Ballardini a concedergli una maglia per la sfida contro il Torino. Dopo la Coppa Italia dunque, Giuseppe Rossi è ufficialmente pronto a riprendersi anche il campionato.
giocatore molto sfortunato.. non può non avere “le simpatie” di tutti, ma dalla partita dopo però….
Ecco chi ci segna sabato. Vabbè, tanto un paio di pere a partita le prendiamo sempre quindi se segna lui che mi è pure simpatico va bene
sabato pepito man of the match… è risaputo che noi resuscitiamo pure gli zombi (lo dico per scaramanzia)
ci sto per scaramanzia…