Nella conferenza in vista di Salernitana-Torino, Juric ha elogiato il lavoro svolto dall’ex granata Davide Nicola
Presente e passato granata a confronto nel primo match dopo la pausa Nazionali. Salernitana-Torino è infatti anche una sfida tra Nicola (ieri) e Juric (oggi) che, a modo loro, hanno entrambi cambiato il club. Il primo l’ha preso in uno dei momenti piĂą bui del passato recente guidandolo alla salvezza, il secondo invece, subito dopo, cercando di ritemprarlo per ridargli identitĂ e dignitĂ . Tra i due scorre buon sangue, fattore che verrĂ però messo da parte sul rettangolo verde, dove a contare non sarĂ la stima reciproca ma i gol.
Juric, stima profonda verso Nicola
“Nicola? Ha fatto un grande lavoro qui, in una situazione difficile. E’ un ragazzo splendido, ci conosciamo, di cuore, gli auguro il meglio“, queste le parole spese da Juric sul collega e rivale, che lo ha preceduto sotto la Mole. Dichiarazioni che lasciano poco spazio alle interpretazioni e che esternano ammirazione e benevolenza nei confronti dell’ex granata, che ha in comune con lui il temperamento e la grande grinta.
Toro, anche Nicola aveva elogiato il lavoro del croato nella scorsa stagione
Anche Nicola, ai tempi del Toro, non si è risparmiato sul suo prossimo avversario: “Stimo Juric, ha fatto un grande lavoro, ma noi possiamo esprimere il nostro gioco. Mi auguro che esca fuori una bella partita“. Verona-Torino, nella passata stagione, si è poi rivelata essere una partita equilibrata, terminata in pareggio. Domani invece, per entrambi è vietato sbagliare e cercheranno perciò di fare risultato.

Articolo che oltre ad aver poco senso ha pure tolto delle parole di Juric su Nicola per rendere il tutto migliore
La partita col Verona fu il crocevia che ci portò a quel finale di stagione disastroso. Senza il gollazzo di Di Marco col Milan non avrebbero giocato tutte le riserve, con l’imbarcata che ne uscì fuori e le ultime forse le avrebbero giocate piĂą tranquilli. Invece dopo il pareggio di… Leggi il resto »
Se perdiamo a Salerno mi girano, ma un po’ meno perchĂ© vincerebbe Nicola. Grande uomo, sempre granata.