In Salernitana-Torino, sarà ancora Berisha il portiere titolare del Toro: Juric mette da parte Milinkovic-Savic. E torna sulla scelta…

“Ora c’è la sosta e dovrò pensare a chi giocherà in porta alla ripresa del campionato”, diceva a Marassi. Detto, fatto. Da Genova a Salerno, Ivan Juric ha avuto tempo per riflettere e ha scelto di non cambiare: all’Arechi, sarà ancora Etrit Berisha a difendere i pali del Torino. Per Vanja Milinkovic-Savic, che in estate era stato indicato come titolare dal tecnico e dalla dirigenza, arriverà così la quarta esclusione consecutiva. Segno, evidente, che le gerarchie adesso sono cambiate, nonostante il portiere albanese fosse incorso proprio contro il Genoa in un’incertezza, quell’uscita a vuoto che contribuì a causare il gol decisivo di Portanova.

“Quando fai una scelta del genere metti in preventivo un calo”

Juric è tornato, in conferenza stampa, proprio sul momento di Vanja, rimuginando pubblicamente su quella scelta estiva (che pareva azzardata a molti, tra addetti ai lavori e tifosi) di affidargli i guantoni da numero 1. Il tecnico, come spesso gli succede, ha fatto professione di realismo: “Il ragazzo ha fatto benissimo per un lungo periodo e ha avuto un piccolo calo. Quando fai una scelta del genere è normale, lo metti in preventivo”.

Juric sceglie Berisha per Salernitana-Torino

Insomma, Juric non è rimasto sorpreso dall’involuzione di Milinkovic, autore di una prima parte di campionato all’insegna della sicurezza ma poi protagonista – nel 2022 – di diversi errori, che sono stati tra le cause dei magri risultati raccolti dal Toro dalla vittoria contro la Sampdoria in poi. Ora, il Toro andrà avanti con Berisha: “Ha fatto molto bene contro l’Inter, la mia intenzione è quella di proseguire con lui”. E chissà che non sia la scelta definitiva, da qui alla fine della stagione. Poi, per il futuro, si vedrà: i granata, nel prossimo mercato, cercheranno anche un portiere.

Etrit Berisha
Etrit Berisha
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 02-04-2022


8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
granatadellabassa
granatadellabassa
1 mese fa

Giusto chiudere la stagione con Berisha così valutiamo anche lui. In ogni caso la scelta di far giocare a Milinkovic Savic la prima parte della stagione è stata una grande intuizione. Abbiamo rivalutato un giocatore: a giugno si vedrà se puntare ancora su di lui o se utilizzarlo come pedina… Leggi il resto »

Pedric
Pedric
1 mese fa

Savic deve poter crescere, come fu per Baselli.

Marchese del Grillo
Marchese del Grillo
1 mese fa
Reply to  Pedric

😂

Emil
Emil
1 mese fa

Ogni allenatore si fissa su qualcuno a dispetto dei santi.

Juric e la stima per Nicola: “Al Toro ha fatto un grande lavoro”

Juric, l’apprezzamento a Cairo: “Lavoro con autonomia, è già qualcosa”