Per Saba Sazonov, difensore georgiano del Torino, l’infortunio è alle spalle e il peggio è passato: occhi sulla nuova stagione
In questo periodo di pausa dalla Serie A, non tutti i giocatori sono in vacanza. La sosta dedicata alle Nazionali è terminata ma adesso è iniziato il Mondiale per Club e c’è anche l’Europeo Under 21. La competizione dedicata ai giovani talenti si sta svolgendo in Slovacchia: è iniziata l’11 giugno e terminerà il 28. In questo contesto, è iniziata la rinascita di Saba Sazonov. Il difensore georgiano classe 2002, è stato infatti convocato e sta svolgendo il torneo. Ma la sua stagione è stata praticamente nulla. Arrivato all’Empoli in prestito dal Torino, si è rotto il crociato ed è stato infortunato per tutto il campionato. E infatti i toscani non lo hanno poi riscattato. Ora però il peggio è passato, l’infortunio è alle spalle e i suoi occhi sono già sulla nuova stagione. Baroni lo valuterà e poi si deciderà il suo futuro.
La Nazionale come rinascita
Nella stagione 2024/2025, Sazonov ha giocato 2 minuti in Milan-Torino 2-2 alla prima giornata. Poi panchina in Torino-Atalanta 2-1 e cessione all’Empoli. Qui è stato in panchina in Bologna-Empoli 1-1 ed Empoli-Juventus 0-0 prima dell’infortunio che gli ha fatto saltare ben 34 partite. Ma il recupero è andato bene e la Georgia Under 21 ha deciso di puntare su di lui. La Nazionale è stata inserita nel girone C con Francia, Polonia e Portogallo. Nella gara d’esordio 2-1 alla Polonia e 90 minuti in campo per Sazonov. Poi sconfitta per 3-2 contro la Francia ma gol del difensore granata al minuto numero 84. In queste 2 partite è tornato in campo e sta ritrovando la forma e il ritmo partita.
Voglia di rivalsa
La sua voglia di rivalsa è tanta. Sazonov è arrivato in granata il 31 agosto del 2023 dalla Dinamo Mosca per 2,75 milioni di euro. Ai russi spettano ancora 0,25 milioni di bonus e il 10% sulla futura rivendita. La sua prima stagione al Toro non era andata benissimo. Tanti problemi fisici e non molto spazio concesso da Juric. Qualche occasione l’aveva avuta ma non aveva convinto molto. Anche Vanoli non era rimasto colpito e la decisione fu di mandarlo in prestito. Prestito che purtroppo non è servito. Sazonov adesso si giocherà tutte le sue carte.

Spero almeno abbiano la dignità di non abbonarsi a mercato non ancora concluso.
Certe persone non hanno nè dignità nè amor proprio nè una coscienza. Pecoroni lobotomizzati che non sanno come passare la domenica.
Scrive che “gli altri” passano tutto il tempo qui E poi se contiamo i commenti in una settimana scopriamo che……… Se poi sommiamo i commenti dei suoi vari nick, raggiungiamo minimo il triplo degli altri. Patetico? Ridicolo? No, la definirono tordo del sito anni fa. Chi va allo stadio per… Leggi il resto »
Al momento una rosa da lotta serrata per la salvezza. Sicuramente gli unici rientri che possono aggiungere qualcosa (fisico permettendo), sono Zapata e e Peer. Complimenti ai ragazzi under 18, per il resto attendo novità in società. Finché ci sarà Urbino l’andazzo è questo purtroppo. Vendi e falla finita con… Leggi il resto »
E un altro rinforzo è arrivato. La squadra per un 4-2-3-1 al 90% è fatta. Milinkovic Paleari Donnarumma Pedersen Dembelè Biraghi Un nuovo terzino sinistro o masina adattato vista l’abbondanza di difensori centrali Maripan Coco Schuurs Sazonov Masina Walukiewicz Dellavalle Ricci Gineitis Casadei Tameze Ilic Lazaro Perciun Vlasic Adams Ilkhan… Leggi il resto »
Esterno sinistro Savva,rosa completa,adesso aspettiamo la fine del mercato per vedere se almeno 3 saranno più scarse di noi,valore della rosa? 70-80 milioni palloni e gesso per tirare le righe del campo compreso,a meno che Cairo invita il suo amico Lapo che si confonde, in quel caso bisogna comprare ancora… Leggi il resto »
Oh giusto me ne ero dimenticato, bhe allora completa al 95%, per la grande felicità dei due diversi. Tanto purtroppo 3 squadre più scarse ci sono sempre, ma piano piano ci arriverà.
Fratello aspettiamo la fine del mercato per dire che ci sono 3 squadre peggio di noi,sai siamo abituati a perdere o pareggiare da anni con le squadre già retrocesse o in piena zona salvezza,perché capita di fare qualche punto con qualche botta di C u l o qua’ e là,… Leggi il resto »
Rosa da paura, fa impressione….pronti per la B
Carie paiasu cuntabale vattene
Hai usato l’aggettivo giusto…fa davvero impressione. Io userei anche vomitevole.