9-1 per l’Italia di Sirigu e Izzo che dilaga contro l’Armenia. Laxalt invece strappa un pari all’Argentina. Oggi in campo Rincon
Gli impegni delle varie Nazionali si avvicinano alla conclusione e presto tutti i calciatori del Torino impegnati a rappresentare i propri Paesi torneranno a disposizione di Walter Mazzarri. L’unico granata che dovrĂ ancora scendere in campo è Tomas Rincon: il suo Venezuela sarĂ infatti impegnato oggi nell’amichevole contro il Giappone. Da ultimo a scendere in campo, El General sarĂ anche l‘ultimo a tornare a Torino e quindi a disposizione di Mazzarri.
Italia-show contro l’Armenia. In campo anche Sirigu e Izzo
Chi è atteso invece da subito al Filadelfia con il sorriso sulle labbra sono i tre azzurri: Andrea Belotti, Armando Izzo e Salvatore Sirigu. L’Italia è infatti riuscita a portare a compimento l’impresa di vincere 10 partite su 10 nel girone di qualificazione all’Europeo strapazzando l’Armenia con un netto 9-1. Hanno contribuito alla buona riuscita della prestazione anche due dei granata convocati. Sirigu è infatti stato schierato titolare ed è uscito poi al 77′ per lasciare spazio a Meret (il gol degli armeni è arrivato due minuti dopo il cambio), l’estremo difensore del Toro non è stato particolarmente impegnato anche se al 22′ è stato salvato dalla traversa su un tiro di Karapetyan dopo un disimpegno errato di Bonucci. “Da domani penserò alla partita contro l’Inter. In questi giorni era giusto pensare all’Italia” ha poi dichiarato il portiere granata. E sulla Nazionale: “Stiamo crescendo e siamo convinti dei nostri mezzi. Ci sono nazionali che hanno cicli piĂą lunghi del nostro, ma anche noi vogliamo dire la nostra”. Anche Izzo ha avuto spazio ieri al Barbera, entrando in campo al 69′. Belotti è invece rimasto a guardare dalla panchina.
2-2 per l’Uruguay di Laxalt, in campo per circa 40 minuti
Diversa invece la situazione di Laxalt con l’Uruguay nell’amichevole contro l’Argentina. Il centrocampista è infatti etrato in campo a inizio secondo tempo, potendo disputare una quarantina di minuti di gioco circa. Una partita che ha visto due squadre differenti impegnate in un match che ha destato molto successo tra gli abitanti di Tel Aviv. Dopo il vantaggio iniziale trovato da Cavani, però, Aguero ha ristabilito l’equilibrio iniziale, andando a segno al 63′. La Celeste si è subito riportata in vantaggio con Suarez. Il suo compagno di squadra al Barcellona, Lionel Messi, ha fissato il punteggio sul 2-2 dal dischetto. Buona comunque la prova di Laxalt.
Grande Salvatore preparati al tiro al bersaglio.
beh si contro la seconda in classifica a un punto dallagobbissima è probabile.
e normale, no? dove sta lo scoop?
Infatti non e’ uno scoop ,ma semplice constatazione della realta’essendo il portiere che effettua piu’ parate in serie A,per cui non ti affannare se no ti viene il fiatone.