Prima la paura per la botta al ginocchio poi mura il Verona: non può nulla sul gol di Dimarco ma il pari è anche merito di Sirigu
Nono del primo tempo: Sirigu ha appena sventato il tentativo pericolosissimo di Salcedo quando Faraoni prolunga il calcio d’angolo e costringe il portiere granata all’uscita. Nessun problema apparente, con Sirigu che agguanta la sfera e risolve una potenziale situazione di pericolo. I problemi arrivano però dopo: il portiere granata cade male, il ginocchio si piega in maniera innaturale e l’urlo si percepisce chiaramente facendo presagire il peggio per il Torino. I sanitari si fiondano in area, il numero 39 è visibilmente dolorante ma di lasciare il campo non se ne parla. I dubbi in panchina non sono pochi: lasciarlo in campo e rischiare o cambiare e mandare dentro Ujkani che si sta già prontamente scaldando? Nicola rischia, Sirigu anche e a fine partita la scelta avrà dato ragione ad entrambi.
Il Toro ringrazia il suo Salvatore: un passo verso la salvezza
E’ questo il primo fermoimmagine che si ha di Salvatore Sirigu nel film di Verona-Torino: un portiere stoico che stringe i denti pur di non abbandonare la nave in una partita tanto delicata quanto importante per la squadra di Nicola. Ma è solo una lettura parziale. Perchè Sirigu, al Bentegodi, non sforna solo una prestazione di carattere ma torna a far vedere il Salvatore dei tempi migliori. Quello capace di parate da urlo, e non di dolore, che questa volta tornano a regalare punti ad un Toro che fa un altro piccolo passo verso la salvezza.
In una stagione con più luci che ombre, nella quale lo stesso Sirigu è stato messo in discussione diverse volte, quello visto contro il Verona è un altro portiere. Sicuro, solido che si deve arrendere solo all’ennesima prodezza di Dimarco senza poter far nulla per evitare il pari. Sei parate su 7 tiri in porta del Verona di cui almeno 2 (Zaccagni prima e Lasagna poi) assolutamente decisive. Parate che evitano al Toro di crollare sotto i colpi di un Verona che, ammetterà lo stesso Nicola in conferenza stampa, ha più volte creato qualche grattacapo di troppo ai granata. Parate che, di fatto, regalano al Torino un altro piccolo pezzo di salvezza.
Nicola: “Sa cosa vuol dire lottare”
Verona-Torino, dunque, riporta in campo forse il miglior Sirigu visto in questa stagione. Un portiere che sembra aver ritrovato non solo lucidità e freddezza ma soprattutto fiducia in se stesso. Quella stessa fiducia, che lo stesso Nicola ripone in lui. Se con Giampaolo i momenti bui lo aveva addirittura costretto alla panchina in un paio di occasioni, con il tecnico piemontese Sirigu resta tra i pali nonostante quella che si scoprirà essere, nel post partita, una lieve contusione al ginocchio. “Quello che è stato prima conta poco, conta quello che stanno dimostrando i ragazzi con me.- dirà Nicola a margine del pareggio con il Verona (qui la conferenza completa). Salvatore è presente, è uno dei giocatori con più personalità che sanno cosa vuol dire lottare“. Proprio i giocatori che piacciono al tecnico ma soprattutto quelli che servono al Toro per archiviare definitivamente il capitolo salvezza.

finalmente una prestazione da sirigu in tutto e per tutto… insuperabile tra i pali inguardabile appena deve uscire dai pali…. una delle occasioni su cui para poi benissimo facendo un miracolo arriva da una sua uscita di nuovo a capocchia….. se fosse un portiere giovane dovrebbe passare in allenamento 3… Leggi il resto »
Guardando in giro, Champions/EL/campionati esteri e nostro campionato, difficile trovare un portiere che non sbagli mai nulla. Ieri dollarumma e il gobbo hanno cappellato più volte. Neuer ne fa spesso e non sto a continuare l’elenco. Trovare un portiere che non sbaglia mai è impossibile, fermo restando il fatto che… Leggi il resto »
ma io mica non concordo.. concordo eccome.. io non lo cederei o meglio spero lui resti anche se come dici è stato ampiamente sotto la media quest’anno…. per quanto riguarda il gallo sono uno di quelli che pensa che sia tecnicamente scarso e quindi credo che gran parte del suo… Leggi il resto »
Credo odix si sia chiuso un ciclo Giusto quello che scrive @Tarzan: portieri che non sbagliano non ce ne sono. Ma quest’anno ne ha fatte troppe di caxxate. Mi spiace ma in tante partite, persino con il mister più esonerato d’Italia, abiamo perso punti perchè il portiere avversario, CHIUNQUE FOSSE,… Leggi il resto »
Sono d’accordo, gli scorsi campionati ci ha salvato, ieri pure, ma per statistiche rimane il peggior portiere della serie a quest’anno
Grazie Salvatore, 7 tiri e 6 parate. Ancora 4 partite , poi ( come si mormora) andrai a terminare la carriera altrove. Se sarà così, tanti auguri insieme ai ringraziamenti per quanto hai saputo darci. E per i miracoli ai quali ci hai abituato, beh sono sicuro che il macellaio… Leggi il resto »
FAVA ALBY SPA (HOLDING) STUDIO LEGALE FAVA (sentenza RCS/BS ): 12/2019 Cairo perdente nei prossimi giorni; 01/2020 Cairo perdente nei prossimi giorni; 02/2020 Cairo perdente nei prossimi giorni; 03/2020 Cairo perdente nei prossimi giorni… … … tra domani e dopodomani (25/26 luglio 2020) arriverà la mazzata di BS e Cairo… Leggi il resto »
.
ULTIME NEWS FAVA ORGANIZATION snc CAPO-CLAQUE (07/05/2021) sulla manifestazione anti-Cairo, chiamata alle armi dell’8/05/21 IL FAVA: “Chi può, venga, dobbiamo far sentire al macellaio la nostra presenza, fargli capire che deve levarsi dai co.glioni definitivamente. Partecipiamo a queste manifestazioni, sono quelle che servono di più. …BRAVI, SIAMO IN TANTI, TANTISSIMI CON VOI, LO… Leggi il resto »
“””BRAVI, SIAMO IN TANTI, TANTISSIMI”” povero fava… per lui non mi dispiace per niente rende l’idea di che personaggio inutile sia.. ma la protesta cosi civile avrebbe meritato più seguito a mio avviso….
Buongiorno anche a te odix ( alias pisellino), un saluto da noi manifestanti a te ed al tuo mentore gd.
Ma non ti ci abituare, cairotino pisellino 😂
vediamola positiva: non non hanno creato assembramenti.
Da sotto quale tombino di pîazza Vittorio avete potuto constatare? 😂😂
Un tuo fotoshopaggio, Alberto…ne sono certo
Ciao Bruno, ne ho fatte qualcuna ieri all’angolo di via Bonafous, prima che stendessimo lo striscione.
Eravamo attorniati da tutta la forza pubblica possibile.
di certo dati i numeri, non hanno avuto problemi con le autorità. Nessun rischio assembramento
PS Massimo rispetto per chi veste granata e tifa granata
0.3 rispetto per chi (stile il @fava) offende sistematicamente chi ha opinioni diverse
I Numeri, bisogna sempre leggerli in maniera oneśta intellettualmente, caratteristica a te sconosciuta, ma non è necessariamente una colpa, credo che sia genetica. Riguardo alla manifestazione, è vero , non eravamo una folla oceanica, questo è pacifico. Ma lo scopo è stato raggiunto , per cui bravi gli Organizzatori tutti.… Leggi il resto »
sui numeri, come ampiamente dimostrato in tutti i miei precedenti commenti, non posso competere con la Fava Alby Spa (holding)
Come li spara, cioè, volevo dire, come li snocciola lui, nessuno
Bravo, finalmente 👍😂😂
Adesso vai a raccontarlo ai tuoi 2 compari ( o raccontartelo e ripassa la lezione da solo 😂😂).
Dalle persone che vedo nella foto, pericolose e facinorose, era addirittura poca , la forza pubblica.
😉😉😉
🤣🤣🤣🤣 ma sapessi quanto hanno “ rotto”.
C’era pure il “mitico” che gironzolava , lo intravedi in una foto .
dando per scontare le sconfitte con Milan e Lazio,penso xhamster a La Spezia non vinceremo,quindi sarà determinante l’ultima col Benevento….finale col brivido
Purtroppo sarà così,c giocheremo la salvezza ultima giornata nello scontro diretto (nn proprio le ns partite). Dando x scontato che mercoledì il Cagliari vince ed appaia la Viola a38 punti ed il Benevento perde a Bergamo è rimane A31 punti(quindi Cagliari è Viola salve). Mi sto toccando perché Sconcerti disse:… Leggi il resto »