Per Italia-Grecia, azzurri senza giocatori del Torino. Sirigu è tra i portieri più decisivi in Serie A, ma Mancini gli preferisce Donnarumma
30 parate in sette partite di Serie A, alcune delle quali miracolose. Eppure Salvatore Sirigu resterà in panchina anche in Italia-Grecia, la sfida di qualificazione al prossimo Europeo che potrebbe consegnare il pass ai ragazzi di Mancini. All’Olimpico, questa sera, si prospetta per lui una nuova esclusione a favore di Donnarumma, che ha smaltito il piccolo problema fisico che gli aveva impedito di scendere in campo a Genova con il suo Milan. Non bastano, al portiere del Torino, sette gare al top (sei, se si eccettua quella contro il Lecce, dove non era al meglio), condite da un rigore parato – a Gervinho -, da interventi super come quelli su Leao, Piatek, Vieira… e ne abbiamo tagliati diversi.
Nazionale, Italia-Grecia: Belotti sfavorito su Immobile
Un tema, quello del guardiapali della Nazionale, sul quale Mancini non vede grossi problemi: “Abbiamo quattro portieri molto bravi” (gli altri due sono Meret e Gollini), ma le gerarchie sono chiare. Donnarumma titolare fisso, anche per la sfida di questa sera.
Nella quale, peraltro, dal primo minuto non dovrebbe presenziare nessun granata. Anche Izzo e Belotti, infatti, sembrano destinati all’esclusione dall’undici. Il Gallo ha infatti perso il ballottaggio con Immobile per un posto al centro dell’attacco. Qualora la scelta del ct dovesse essere confermata, il 9 di Calcinate giocherà da titolare la prossima sfida, quella in trasferta contro il Liechtenstein del prossimo 15 ottobre.
Meglio così…almeno evitano di farsi male.
Infatti. Inutile infortunarsi con la squadra dei raccomandati.