È stato respinto il ricorso del Torino contro la squalifica del tecnico Walter Mazzarri: non sarà in panchina domenica contro la Sampdoria
Walter Mazzarri non sarà in panchina al Ferraris per la partita di domenica tra il suo Torino e la Sampdoria: la Corte Sportiva d’Appello ha infatti respinto il ricorso presentato dalla società granata che si era opposta alla decisione del Giudice sportivo di fermare per un turno l’allenatore. Sarà quindi il vice del tecnico toscano, Nicolò Frustalupi, a guidare Andrea Belotti e compagni sul campo di Marassi mentre Mazzarri sarà costretto a guardare la partita dalla tribuna dello stadio di Genova.
Mazzarri squalifcato: il ricorso del Torino
Il Torino aveva deciso di presentare ricorso contro la decisione del Giudice sportivo di squalificare per una giornata l’allenatore Walter Mazzarri, dopo le proteste per il fallo di Vitor Hugo su Iago Falque nella partita contro la Fiorentina. La società granata avrebbe voluto che il proprio tecnico fosse regolarmente in panchina nel match di Marassi contro la Sampdoria, e non che fosse costretto a guardare la gara seduto in tribuna come un normale spettatore: per questo ha deciso di appellarsi alla decisione del giudice Gerardo Mastrandrea.
Mazzarri squalificato: le motivazioni del Giudice sportivo
Come si legge nel comunicato divulgato dal Giudice sportivo della serie A, Mazzarri è stato squalificato per una giornata (oltre che essere punito con un’ammenda di 5.000 euro): “Per avere, al 29° del primo tempo, entrando sul terreno di giuoco, contestato in maniera plateale e con atteggiamento aggressivo una decisione arbitrale. Il suddetto, riportato a fatica all’interno dell’area tecnica da un proprio dirigente, inoltre si divincolava e perdurava nell’atteggiamento provocatorio nei confronti degli Ufficiali di gara; alla notifica del provvedimento di allontanamento, tardava l’uscita dal recinto di giuoco contestando tale decisione ancora con plateale gestualità; infine, mentre si dirigeva nel tunnel che adduce agli spogliatoi, ritornava sui suoi passi per rivolgere al Quarto Ufficiale, ad alta voce, il proprio disappunto; già diffidato”.
Domenica i pannoloni li distribuisce comunque lui.
L’esito del ricorso era scontato, ma l’obbiettivo è stato raggiunto. Si è parlato nelle sedi opportune di Toro e delle ingiustizie commesse ai nostri danni. Giusto duqneue presentarlo. Tanto poi frusta e Mazzarri si parlerannolo stesso. Non cambia nulla
Bene, così nn lo sbattono fuori.
” Frusta” pare una persona più equilibrata di Piangina, nn perdiamo niente.
anzi…sembra trasmetta maggior tranquillità