Ecco tutti gli eventi in programma nella giornata del 4 maggio per la commemorazione del 75° anniversario della tragedia di Superga

Prosegue la marcia di avvicinamento al 4 maggio, giorno in cui si celebra il ricordo del Grande Torino. Sarà una giornata ricca di eventi quella che aspetta i tifosi granata: ecco il programma.

Il programma del 4 maggio

Al mattino si partirà con l’inaugurazione di uno dei campi del Robaldo. C’è infatti in programma una partita di ragazzi prevista per le 10:30. Poi sarà la volta della cerimonia del Monumentale, in programma alle 11.30. Ci sarà Don Riccardo Robella e qui verranno ricordati i giocatori del Grande Torino, alla presenza dei familiari delle vittime, del circolo soci e del presidente Cairo. Alle 17 ci si sposterà a Superga, con la messa e la lettura dei nomi. Lo stesso giorno, quasi certamente, ci sarà un allenamento del Toro a porte aperte, a cui i tifosi granata potranno assistere attorno all’ora di pranzo.

Ecco il pennone per Egri Erbstein

Tra le novità che caratterizzeranno la marcia di avvicinamento alla celebrazione di Superga ci sarà l’inaugurazione del tanto atteso pennone dedicato a Egri Erbstein. Un evento in programma nella giornata di venerdì 3 maggio, che si terrà alle 18:30 nel cortile del Filadelfia. Per il 75° anniversario della Strage di Superga, dunque, la stele per Erbstein potrà diventare realtà. A ufficializzare l’opera sono stati proprio Luca Asvisio e e Roberto Bertasio, presidente e segretario generale della Fondazione Filadelfia. I due, secondo Tuttosport, si sarebbero recati a casa di Susanna Erbstein, figlia dell’allenatore e direttore tecnico del Grande Torino, pronunciando queste parole: “È stato deliberato di dedicare uno dei “pennoni” nel cortile del Fila, vicino a quelli assegnati ai giocatori del Grande Torino, a suo papà. Il suo nome sarà riportato, scritto, inciso in cima come quelli dei suoi ragazzi, con cui divise la gloria e l’ultimo istante. Entro il 4 maggio”.

Messa Superga 4 maggio 2022
Messa Superga 4 maggio 2022
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 30-04-2024


23 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Daniele NICOT
Daniele NICOT
24 giorni fa

Tanto purtroppo per quanto vogliamo Cairo fuori non succederà per il semplice motivo che a lui va bene così sono finiti i tempi in cui si contestava (vedi Sergio Rossi), questo a meno che qualcuno esca apertamente e lo metta spalle al muro non vende e non vedo imprenditori alla… Leggi il resto »

mavafancairo
24 giorni fa

aggiornamento sulla grande ‘inaugurazione’ del Robaldo: è stato allestito in fretta e furia un terreno di gioco (campo 3) per una partitella fra i bambini dell’attività di base (speriamo non si facciano male); non c’è al momento nient’altro (né porte, né bandierine né spalti); pare sarà presente il presiniente; non… Leggi il resto »

mavafancairo
25 giorni fa

al Robaldo c’è in programma una partita di ragazzi prevista per le 10:30 ragazzi ??? quali ragazzi ? i figli di Cairogna, Vaganti e Bellino più qualche loro amico o i nipotini di Cesare (Ragazzi) ? la previsione riuscirà a diventare certezza entro sabato ? entrata libera o con consumazione… Leggi il resto »

Sangueblu
25 giorni fa
Reply to  mavafancairo

I ragazzi dovrebbero essere quelli che che una volta stazionano con camper e roulotte in quella zona

mavafancairo
25 giorni fa
Reply to  Sangueblu

ah beh… allora bisognerà accorrere in massa … se non altro per fare un bel report fotografico di quella che sarà senz’altro una fra le più indimenticabili e ben organizzate inaugurazioni di tutti i tempi

mavafancairo
25 giorni fa
Reply to  mavafancairo

Reda, voi ci sarete e riferirete, sì ?

Torino, Juric verso l’addio: Italiano o Palladino per il futuro

Torino, stagione da dimenticare per Pellegri: senza Juric può partire