La punta dal mercato non è arrivata e davanti Adams è il titolare. Da qui a fine stagione, l’attacco è sulle spalle dello scozzese

Vanoli una cosa aveva chiesto dal mercato: l’attaccante che sostituisse l’infortunato Duvan Zapata. Ma non è stato accontentato. Molto probabilmente il tecnico avrebbe voluto variare ogni tanto dal 4-2-3-1 al 3-5-2 o al 4-2-4. Inoltre Adams e Sanabria, gli unici due attaccanti in rosa che possono fare la punta centrale, non sono veri numeri 9 e con una sponda fisica potrebbero rendere di più. In vista di questo importante finale di stagione, il ruolo di terminale offensivo sarà quindi di Adams: è lui la punta del Toro. L’attacco è sulle sue spalle. Sanabria proverà ad insidiarlo ma al momento lo scozzese è decisamente più avanti nelle gerarchie considerato il rendimento Adams ha fame di gol e non vuole fermarsi sul più bello.

Una buona stagione

Lo scozzese non aveva mai giocato in Serie A. Una volta svincolato dal Southampton, fresco di promozione in Premier League e adesso all’ultimo posto con Juric in panchina, ha sposato il progetto granata: il suo impatto è stato ottimo. Finora ha giocato 22 partite e ha saltato soltanto il derby d’andata per problemi fisici: finora in campionato ha collezionato 7 gol, 2 assist. Ogni partita che passa, migliora sempre di più il suo adattamento con il calcio italiano. Un calcio meno fisico e impulsivo ma più tattico e di movimento.

In casa cerca il gol

I due assist sono arrivati in Torino-Atalanta 2-1 (per Ilic) e Udinese-Torino (per Ricci). I gol invece sono arrivati in Torino-Atalanta 2-1, Verona-Torino 2-3, Torino-Lazio 2-3, Empoli-Torino 0-1, Udinese-Torino 2-2 e Torino-Cagliari 2-0 (doppietta). In casa, non ha mai segnato in due partite di fila: dopo la doppietta contro i sardi, quale occasione migliore per la gara in casa contro il Grifone? La squadra si affida a lui per trovare la via del gol. Adams ha conquistato i tifosi e vuole prendersi sempre di più il Toro. Il numero 18 si è dimostrato e continua a dimostrare di essere un ottimo giocatore.

Che Adams of Torino FC gestures at the end of the Serie A football match between Torino FC and Cagliari Calcio.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 07-02-2025


15 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James 75
1 mese fa

Adams chi del sito mi conosce bene sa che ti ho lodato appena uscita la notizia della trattiva, insieme a Maripan e Sosa, Adams rendimento eccezionale calcolando con chi gioca,ma forse andrà meglio con i 3 nuovi acquisti, fiducioso su Elmas,in forma per noi è un top player,superiore a chiunque… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by James 75
Sunnapunna
Sunnapunna
1 mese fa
Reply to  James 75

🤟

Cup
Cup
1 mese fa

Adams piace a tutti, e con Zapata formava (formerebbe, riformerà…) una gran bella coppia, tanto che Cairo non ha voluto dargli un partner diverso per non creare inutili gelosie. Per qualità e temperamento, insieme incarnavano (incarnerebbero, incarneranno…) la coppia granata ideale. Sanabria con loro due centra un fico secco, e… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by Cup
ale_maroon79
1 mese fa

Sappiamo tutti quel è la versione ufficiale: abbiamo deciso di tenere Sanabria perchè abbiamo fiducia in lui e quindi non c’era bisogno di investire su un altro attaccante. Tradotto in Italiano: qui non ci sono né risorse né idee, vi abbiamo dato il contentino con Salama giusto per fare numero… Leggi il resto »

Cup
Cup
1 mese fa
Reply to  ale_maroon79

Le versioni ufficiali di Cairo sono bugie apicali diffuse per abbindolare i pochi tifosi che per le strade di Torino, quando lo incontrano, dice che gli mostrano solidarietà. Per lui, quelli che gli mostrano solidarietà sono tutti coloro che non lo spernacchiano non lo sputazzano e non lo prendono a… Leggi il resto »

Elmas: “Per la squadra, per la città e per i tifosi: darò il massimo per il Toro”

“Ho chiesto il sostituto di Duvan”. Tutti gli appelli di Vanoli a Cairo e Vagnati rimasti inascoltati