Sin dall’infortunio di Zapata Vanoli ha chiesto alla società, in maniera velata e non solo, una punta: il mister però non è stato ascoltato
Un’altra sessione di calciomercato è alle spalle, dopo un lungo mese di gennaio colmo di trattative. Il Torino ha in parte rivoluzionato la rosa, vendendo due giocatori importanti come Vojvoda e Ilic e accogliendo invece Elmas, Casadei, Biraghi e Salama. Acquisti sicuramente di livello – i primi tre più del francese – ma noterete che manca qualcosa: ovviamente la punta. Sin da quando si è infortunato Zapata, 124 giorni fa, è stato promesso dalla società che ci si sarebbe fatti trovare pronti per il mercato di gennaio, con il sostituto già individuato: la finestra invernale però è finita, e di vere punte al Filadelfia non ne sono arrivate.
Gli appelli di Vanoli
Tra tutti, mister Vanoli è stato quello che si è speso maggiormente per la causa, chiedendo a gran voce un sostituto del colombiano sin dal giorno dopo il brutto infortunio. Nei 4 mesi che sono passati da quella sfida contro l’Inter, il tecnico più volte tra conferenze e interviste ha richiesto un intervento, sperando di poter essere accontentato dalla società. In primis proprio a ottobre, quando a margine della cerimonia di consegna del Pallone Granata affermò: “Ho parlato con Cairo e Vagnati, resteremo così fino al mercato di gennaio“. Dopo il derby d’andata, invece, dichiarò di avere fiducia nella società, dando per scontato che l’attaccante sarebbe arrivato nel mercato invernale (“Direttore e presidente mi sono vicini, non penso a gennaio, anche se sono convinto che arriveranno i rinforzi di cui necessitiamo a inizio gennaio“).
L’ultimo mese
La cosa si è ripetuta poi molto più spesso nell’ultimo mese, quando pressoché in tutte le interviste ha punzecchiato la dirigenza fino al punto di non voler più parlare di mercato; l’ultima volta, per esempio, dopo il pareggio di Bergamo. In quell’occasione ha affermato con più incertezza: “Finché c’è il mercato aperto spero che arriverà una punta, ma devo anche capire le esigenze del club. Ho chiesto il sostituto di Duvan, non è facile trovarlo“. Ora il mercato è finito, e l’allenatore non è stato ascoltato, o meglio accontentato dal club: ovviamente Vanoli andrà avanti così e continuerà a lottare per la salvezza con le armi che gli sono state date, ma il modo in cui è stato gestito il post-Zapata non può essere cancellato.

commentare l’inutilità di queste persone non costa nulla, ed infatti si sprecano i commenti negativi ormai da anni su questa gestione volutamente non professionale, raffazzonata, improvvisata ed in malafede. Basterebbe lasciare lo stadio vuoto o almeno le due curve per due partite in casa e vedi la bomba mediatica; purtroppo… Leggi il resto »
avrò capito male io ma lui voleva un sostituto di Zapata con certe caratteristiche e di qualità il sostituto di Adams è Sanabria e lo ha fatto capire,questo per chi dice “se si fa male Adams?”
quando fa la conferenza?
Sul sito del Torino FC non lo scrivono mai.
Probabilmente sarà all’ora di pranzo o nel primo pomeriggio.
buongiorno Jones, parlavano delle 12.30
buongiorno,sono GD,è da stamattina presto che son qui fremente ad aspettare l’intervista,ho chiuso anche l’azienda,tanto va lo stesso in malora…..calcolatemiiiiiiiii!!!
Lei a scrivere questi commenti è proprio STU PI DO
(e muore dalla voglia di farlo vedere)
l’azienda va in malora….troppe ore sul pc…..(tu dimostra che non sei il buon vecchio ca.aca..o GD,ed io la smetto…..fino a quel momento,i go on..
a volte la ignoro, a volte le ricordo chi è: uno STU PI DO.
(Poi le mando la c.i. )
GRAZIE AD ENTRAMBI,ANCHE SE HO LETTO DOPO