Dopo l’Inter, Buongiorno è inamovibile. Schuurs potrebbe impensierire Djidji per un posto da titolare da braccetto di destra

In vista del match del prossimo sabato sera con il Sassuolo, il Torino dovrà ragionare anche in merito alla scelta degli interpreti che comporranno la retroguardia. Buongiorno, dopo l’ottima prestazione di San Siro, appare come inamovibile. Il perno della difesa granata al centro. Difficile però lasciare fuori Schuurs. L’olandese si è comportato al meglio negli impegni che han visto i granata confrontarsi con Lecce e Cremonese e sarebbe alquanto inspiegabile vederlo ancora fuori dalla formazione titolare. Ed ecco così proporsi una possibile convivenza, oltre al confermato Rodriguez, ad agire da braccetto difensivo a sinistra.

Già con la Cremonese insieme

Buongiorno e Schuurs si sono già annusati nel match che ha visto il Torino imporsi lontano dalle mura di casa a Cremona, trovandosi già a meraviglia. Il sodalizio potrebbe dunque essere destinato a ripetersi, con l’ex Ajax a interpretare il ruolo di braccetto difensivo a destra, impensierendo l’attuale titolare Djidji. Buongiorno andrebbe così a duello con il perno offensivo avversario, con Schuurs che avrebbe modo di far emergere le qualità maturate nel corso del suo percorso di crescita nella cantera dei lancieri fondate sì sui duelli uno contro uno, ma anche nelle buone doti in impostazione. In vista del match col Sassuolo, Juric potrebbe attuare così degli stravolgimenti e inserire in pianta stabile l’olandese.

Alessandro Buongiorno

  

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 14-09-2022


39 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
4 mesi fa

Questo è buono , per me davvero.
Fisico potente , grande corsa , esplosività .
Per me molto meglio di Buongiorno, con tutto il rispetto del nostro “ Prodotto”.
E parlo di Schuurs ovviamente .
Zima ? Da rivedere a parere mio.

Scimmionelli
Scimmionelli
4 mesi fa

Zima come riserva in una difesa Buongiorno-Schuurs-Rodriguez va benissimo

odix77
odix77
4 mesi fa

il potenziale di schuurs sembra essere superiore a buongiorno, ma per ora buongiorno è molto piu adatto perchè lo conosce bene al gioco di juric… infatti schuurs ha fatto bene alla prima da centrale ma spesso restava troppo basso senza seguire la punta ovunque come invece juric fa fare ai… Leggi il resto »

Cup
Cup
4 mesi fa

Da destra a sinistra, Zima, Schuurs e Buongiorno potrebbero anche formare la nostra difesa titolare del futuro, ma vanno inseriti e fatti crescere con criterio per non perdere nessuno per la strada. Al momento l’alternanza è la cosa migliore, anche perché nessuno fino a oggi mi è sembrato perfetto, anche… Leggi il resto »

odix77
odix77
4 mesi fa
Reply to  Cup

che si possa dare un turno a rodriguez concordo, che però questa sia in assoluto la piu forte del momento considerando le prestazioni di rodriguez stesso non concordo molto.

Charlie66
Charlie66
4 mesi fa
Reply to  odix77

rodriguez al momento insostituibile

odix77
odix77
4 mesi fa
Reply to  Charlie66

eh appunto

Redazione
Admin
4 mesi fa

Abbiamo un problema tecnico relativo ai commenti che stiamo cercando di risolvere. Ci scusiamo per il disagio

Torino-Sassuolo, lo scorso anno Raspadori spense i sogni europei

Seck, una montagna da scalare: la trequarti sta per ritrovare anche Miranchuk