Dopo gli scontri di Torino-Cagliari arrivano 30 Daspo per i responsabili degli episodi di violenza avvenuti fuori dal Grande Torino

Torino-Cagliari dello scorso ottobre non sarà ricordata solo come la sfida nella quale il Toro è finalmente tornato alla vittoria dopo un mese nero. Sarà ricordata anche come la sfida nella quale ad essere protagonisti, e non certo in positivo, sono stati un gruppo di tifosi di entrambe le formazioni, coinvolti in pesanti scontri fuori dallo Stadio Grande Torino. I supporter sardi, infatti, dopo essere arrivati a Milano in aereo e aver raggiunto Torino con pullman di linea sono volutamente scesi all’altezza della Curva Maratona incontrando i tanti sostenitori granata che attendevano di entrare nell’impianto. A quel punto, diversi tifosi, sia del Cagliari che del Torino, si sono così affrontati utilizzando anche oggetti contundenti di diverso tipo. Solo l’intervento delle forze dell’ordine è riuscito a placare gli animi evitando così che la situazione peggiorasse ulteriormente.

Adesso, arrivano i provvedimenti: dalle indagini, infatti, la Digos è riuscita ad individuare i responsabili, sia tra i tifosi cagliaritani che tra quelli granata, molti dei quali già sottoposti a precedenti provvedimenti, denunciandoli per rissa aggravata e utilizzo di oggetti atti ad offendere. A questi sono stati commissionati ben 30 Daspo di cui 21 con obbligo di firma.


30 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ug69
ug69
7 anni fa

Difendo e porci sorry

ug69
ug69
7 anni fa

Difendo

ug69
ug69
7 anni fa

Ognuno la pensi come vuole … io la mia famiglia la difendere sempre e il Toro seppur con le dovute proporzioni fa parte di questa. È un po’ che non lo scrivo ma cambia poco #CAIROVATTENE e lo ripeto vattene perché hai rovinato con le tue mani una tifoseria mettendo… Leggi il resto »

Torino, da Belotti a Edera e Lyanco: quando rientrano gli infortunati

Lyanco, il Toro ti aspetta: il difensore è pronto a giocarsi le sue carte