Il dato è preoccupante, soprattutto se si pensa che gli uomini di Juric non ottengono un rigore a favore da quasi un anno
Il campionato di Serie A è giunto alla seconda e ultima pausa nazionali. Il Torino, reduce dal pareggio sul campo del Monza, si appresta a ricaricare le pile in undicesima posizione, a quota 16 punti. Un inizio di stagione piuttosto altalenante quello degli uomini di Juric, che in fase offensiva non hanno brillato, anzi. A testimoniarlo è anche un dato preoccupante sui calci di rigore, che il Toro non ha ancora guadagnato dall’inizio del nuovo campionato. La situazione si fa ancora più allarmante se si pensa che l’ultimo tiro dal dischetto concesso ai granata risale al 20 febbraio 2023, quando Sanabria e compagni affrontavano in casa la Cremonese. A realizzarlo era stato proprio il paraguaiano, che da quel giorno non ha più avuto occasione di calciare dagli 11 metri.
Napoli al comando, sul podio Inter e Frosinone
Ad aver ottenuto più calci di rigore a favore sono state il Napoli dell’ormai ex Rudi Garcia, esonerato e rimpiazzato da Walter Mazzarri e l’Inter di Simone Inzaghi. Per entrambe 6 rigori a favore: l’Inter ha avuto il merito di realizzarli tutti, mentre gli azzurri ne hanno sbagliati due. Al secondo posto troviamo un trenino di squadre formato da Bologna, Udinese, Frosinone e Milan, con 3 rigori guadagnati. Gradino più basso del podio per Cagliari, Juventus, Roma, Lazio, Lecce e Sassuolo con 2. Malissimo invece il Torino, ultimo in classifica in compagnia di Atalanta, Empoli, Verona e Genoa.
La classifica dei rigori a favore in Serie A
1 – Inter: 6 rigori a favore (6 segnati, 0 sbagliati)
2 – Napoli: 6 rigori a favore (4 segnati, 2 sbagliati)
3 – Frosinone: 3 rigori a favore (3 segnati, 0 sbagliati)
4 – Milan: 3 rigori a favore (3 segnati, 0 sbagliati)
5 – Bologna: 3 rigori a favore (2 segnati, 1 sbagliato)
6 – Udinese: 3 rigori a favore (2 segnati, 1 sbagliato)
7 – Lazio: 2 rigori a favore (2 segnati, 0 sbagliati)
8 – Lecce: 2 rigori a favore (2 segnati, 0 sbagliati)
9 – Sassuolo: 2 rigori a favore (2 segnati, 0 sbagliati)
10 – Roma: 2 rigori a favore (1 segnato, 1 sbagliato)
11 – Cagliari: 2 rigori a favore (1 segnato, 1 sbagliato)
12 – Juventus: 2 rigori a favore (1 segnato, 1 sbagliato)
13 – Fiorentina: 1 rigore a favore (1 segnato, 0 sbagliati)
14 – Monza: 1 rigore a favore (1 segnato, 0 sbagliati)
15 – Salernitana: 1 rigore a favore (1 segnato, 0 sbagliati)
16 – Torino, Empoli, Verona, Genoa, Atalanta: 0 rigori a favore

se per questo non si segna un goal su punizione mi sembra da 5 anni, l’ultimo di Lijaic……………
Permetterai che rigori e punizioni sono cose diverse
E c’è anche chi, come Monza e Sakernitana, hanno avuto un solo rigore a favore ma ne hanno tirati due…
Mi sa che siamo ultimi in tutte le classifiche degli ultimi 20 credo….se non tutte una gran parte,a primi in quelle degli infortuni, direi Bane dai. Oggi lo scemo del villaggio è riuscito a tirare fuori la perla delle ” parate” del palo della luce, fantastico il malato mentale. P.S.… Leggi il resto »
Mi sa che tu dovresti andare a esultare su quell’altro sito dove volevi andare a scrivere perche’ la “tua” squadra e’ “ultima in tutte le classifiche”.
Naturalmente se “quell’altro sito” e’ gobbo, trovi tantissima gente disposta a darti ragione. Quindi, che cosa aspetti? Vai, su…
0.3river
(Basta la parola)