Dopo aver convinto Vanoli a dargli una chance Yann Karamoh dovrà far cambiare idea anche alla società

Sembrava essere lontano da Torino il futuro di Yann Karamoh, che in estate era uno degli indiziati a lasciare la maglia granata. Poi qualcosa è cambiato, soprattutto nella testa di Vanoli. L’attaccante, che ha svolto un’ottima preparazione nel corso del precampionato, è riuscito a convincere il nuovo allenatore a concedergli una chance. Ecco perché l’ex Parma è rimasto a Torino, con l’obiettivo ritagliarsi uno spazio all’interno della rosa. La concorrenza però sarà spietata e Karamoh dovrà fare i conti con Sanabria e Ché Adams, vista la titolarità inamovibile di Duvan Zapata al centro dell’attacco.

Anche la società dovrà cambiare idea

Se Vanoli ha deciso di concedere all’attaccante un’opportunità lo stesso dovrà accadere anche in società. Sia Vagnati che Cairo lo considerano infatti come un giocatore cedibile, che non rientra tra le prime scelte dell’allenatore. Inoltre il contratto di Karamoh è in scadenza al 30 giugno 2025 e le possibilità per l’attaccante sono principalmente due: rinnovo o cessione a zero. Ecco perché la società avrebbe voluto cederlo nell’ultima sessione di mercato, ma il giocatore ha dimostrato impegno e dedizione ed è riuscito a guadagnarsi la fiducia di Vanoli. Ora starà a Karamoh dimostrare che il tecnico non si è sbagliato e dovrà fare di tutto per scalare le gerarchie in attacco.

I numeri di Karamoh nell’ultima stagione

L’ultima stagione di Karamoh non è stata affatto esaltante. L’ivoriano ha trovato poco spazio nel Toro, tanto da collezionare 11 presenze tra campionato e Coppa Italia, per un totale di soli 196′ minuti sul terreno di gioco. I granata lo hanno così girato in prestito al Montpellier, dove l’ex Parma non è comunque riuscito a fare la differenza. 13 le partite disputate in Francia, con un solo gol realizzato in Ligue 1.

Karamoh
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 08-09-2024


13 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
RisToro
RisToro
29 giorni fa

Dipenderà anche dalla cifra a cui vorrebbe rinnovare. E’ stato pagato solo 1 milione e quindi non sarebbe un problema perderlo a 0 dopo 3 anni. Penso che nella decisione conterà tanto la parola di Vanoli e i minuti che giocherà. Con Juric ritengo si fosse rotto il rapporto personale,… Leggi il resto »

vecchiamaniera
29 giorni fa

Fare legna con ciò che abbiamo e Karamoh nel contesto può essere utile 👊🐷

cari53
cari53
29 giorni fa

Questo se lo deve far piacere per forza, questo passa il convento
Poi fagli un contratto da un milione azzo che svegli che sono e dare 4 spicci a Ricci

granatadellabassa
29 giorni fa
Reply to  cari53

Ricci ha sottoscritto un contratto quando era un ragazzino con mezza stagione di serie A. Ora che ha dimostrato di essere un gran giocatore, rinnoverà a cifre più alte.

Nazionali, il programma delle partite di oggi: domenica 8 settembre

Monte ingaggi Serie A, il Torino è al 9° posto: la classifica